Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, priorità ala per il 3-4-2-1: Echeverri e Dorgeles Nene i due nomi più caldi

Roma, priorità ala per il 3-4-2-1: Echeverri e Dorgeles Nene i due nomi più caldiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il mercato della Roma ha una priorità, con Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Ricky Massara in perfetta sintonia sulle mosse da compiere: serve un'ala più di ogni altra cosa. Dopo il test contro il Lens, il d.s. è tornato subito a Roma per riprendere le trattative e dare forma al nuovo progetto tecnico. Ghilardi in difesa e Wesley sulla fascia rappresentano due innesti su richiesta diretta del tecnico di Grugliasco, mentre El Aynaoui e Ferguson profili graditi per completare il centrocampo.

Ma - dicevamo - il vero nodo da sciogliere resta quello dell’esterno offensivo. Serve un’ala capace di accendere il 3-4-2-1, saltare l’uomo e creare superiorità in campo aperto: un tassello considerato imprescindibile per dare identità alla nuova Roma. E in questo senso dal fronte Claudio Echeverri è arrivato un segnale incoraggiante. Il talentuoso argentino del Manchester City ha rifiutato il passaggio al Girona - squadra satellite del gruppo City - aprendo di fatto a una possibile soluzione giallorossa. A Trigoria si lavora per strappare il sì degli inglesi inserendo un diritto di riscatto nel prestito, magari compensato da un contro-riscatto a favore dei Citizens.

Parallelamente prende quota la pista Dorgeles Nene del Salisburgo. Il maliano, reduce da una stagione da 15 gol e 9 assist, potrebbe arrivare in prestito. Velocità, forza fisica e capacità di incidere: sarebbe il profilo ideale per Gasperini. A riportare il tutto è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile