Roma, sfuma Guessand per l'attacco? La punta è ad un passo dal Tottenham

Il Tottenham Hotspur guarda in Francia per rinforzare il proprio attacco e ha puntato Evann Guessand, attaccante del Nizza. Secondo Football Insider, gli Spurs sono fiduciosi di poter chiudere l’operazione. Il giocatore, 24 anni, è stato accostato anche ad Arsenal e Manchester United, ma sembra più vicino a Londra nord.
Guessand è un attaccante duttile, capace di giocare in tutte le posizioni del tridente. Nella scorsa stagione ha messo a segno 12 gol e fornito 7 assist. Un profilo perfetto per dare profondità e qualità alla rosa degli Spurs, reduci da una stagione altalenante.
Il Tottenham ha vinto l’Europa League e ora vuole tornare protagonista anche in campionato. L’acquisto dell’ivoriano, valutato 20-25 milioni di sterline, sarebbe strategico. Fisicamente pronto e tecnicamente dotato, Guessand sembra avere tutte le carte in regola per imporsi in Premier League.
Il progetto degli Spurs è ambizioso e attrattivo, e potrebbe convincere il giocatore a scegliere Londra come prossima destinazione. Per il club, si tratterebbe di un investimento ragionato, con ottime prospettive di crescita. Sul giocatore c'è da registrare l'interesse della Roma.
