Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, torna d'attualità il nome di Rios per il centrocampo: ma servono 30 milioni

Roma, torna d'attualità il nome di Rios per il centrocampo: ma servono 30 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 14:30Serie A
di Simone Lorini

La Roma si è nuovamente tuffata nel mercato alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, con contatti riallacciati nella notte con il Palmeiras per il giovane talento colombiano Richard Ríos Montoya. Il centrocampista, già seguito con interesse anche lo scorso anno, è tornato prepotentemente tra gli obiettivi giallorossi, come riportato da gazzetta.it, che dovrà guardarsi però dal possibile inserimento dell'Inter.

Sul tavolo delle trattative per il reparto mediano, la dirigenza romanista sta valutando attualmente tre opzioni principali: oltre a Rios, i nomi che circolano sono quelli di Matt O'Riley e Neil El Aynaoui, centrocampista francomarocchino classe 2001 del Lens. L'attenzione su Rios, tuttavia, sembra essere tornata alta, a dimostrazione di un interesse concreto e duraturo. I giallorossi stanno scandagliando il mercato, soprattutto europeo, alla ricerca del nome giusto che possa incastrarsi perfettamente nell'intricato mosaico tattico del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini.

Il grande ostacolo per l'approdo di Rios nella Capitale è rappresentato dalla richiesta economica del Palmeiras, che valuta il cartellino del suo gioiello ben 30 milioni di euro. Una cifra importante che la Roma dovrà attentamente considerare. La strada per un nuovo centrocampista è tracciata, ma la scelta tra le diverse opzioni e la capacità di trovare un accordo economico saranno determinanti per il rafforzamento della mediana giallorossa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile