Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sacchi sul derby: "Milan superficiale, l'Inter ha fatto poche cose ma chiare e semplici"

Sacchi sul derby: "Milan superficiale, l'Inter ha fatto poche cose ma chiare e semplici"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 settembre 2023, 11:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Arrigo Sacchi ha analizzato in modo approfondito il derby di Milano in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni aspetti che, a suo dire hanno fatto la differenza per la vittoria dell'Inter per 5-1.

Non si può concedere tante ripartenze all’Inter.
"Ogni volta che andavano in contropiede, i nerazzurri creavano un’occasione pericolosa. Questo è inammissibile. E le marcature preventive dov’erano? Ripeto: l’atteggiamento dei rossoneri mi è sembrato superficiale. Il proverbio dice che errare humanum est, ma ricordiamoci che perseverare è diabolico. Quindi, su le maniche e tutti al lavoro. Con chiarezza di idee. L’Inter ha vinto perché è stata una squadra compatta, determinata, umile. Ha fatto poche cose, ma chiare e semplici".

Il Milan con i terzini che in impostazione fanno i mediani...
"Mah... Io ho visto che quando avevano il pallone i rossoneri lanciavano lungo. Ma che roba è? Calabria, da ragazzo, era un centrocampista, però adesso fa da tanto tempo il terzino e allora facciamogli fare quel ruolo senza mandarlo in confusione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile