Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Sousa: "Penso solo alla salvezza, per farlo dobbiamo giocare in un certo modo"

Salernitana, Sousa: "Penso solo alla salvezza, per farlo dobbiamo giocare in un certo modo"
lunedì 13 marzo 2023, 23:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, commenta l'importante pari dei granata a San Siro contro il Milan. Ecco le sue parole a Sky: "Abbiamo avuto momenti in cui ci siamo abbassati troppo, ma le prime due grosse opportunità sono state nostre. A livello di organizzazione abbiamo sempre trovato gli spazi giusti, magari non abbiamo avuto tanto tempo di palleggio ma stasera ci siamo riusciti e abbiamo avuto le occasioni da gol".

Su cosa sta lavorando nella Salernitana? Parte tattica o mentale?
"Non posso dividere le componenti. Cerco di avere un'idea da applicare contro tutte le avversarie. In una cosa in cui stiamo lavorare tanto è il gioco sugli spazi".

Su Ochoa
"È un portiere molto veloce. Ha sviluppato benissimo il suo posizionamento, ha una lettura straordinaria e la sua esperienza ci è di grande aiuto".

Sta già immaginando un lavoro oltre il 30 giugno alla Salernitana?
"Sto solo pensando alla salvezza e per salvarci dobbiamo giocare in un certo modo. La squadra ha sempre più chiaro quello che deve fare e quello che stiamo vedendo è che riesce a competere sempre di più per vincere le partite. Dopo la salvezza ci penseremo".

Cosa hai detto a Gyomber, che ha perso Giroud in occasione dell'1-0 per il Milan?
"Giroud non è solo alto, ha un potere di controllo del corpo importante: è difficile spostarlo. Sulle palle inattive può succedere, ma i giocatori devono leggere bene l'azione".

Che prospettive ci sono alla Salernitana?
"Non solo il presidente ma anche la piazza mi hanno fatto prendere questa decisione. Quando abbiamo parlato col direttore mi ha spiegato la sua visione di calcio. C'è passione nella nostra città che fa bene al calcio italiano e mondiale. Il calcio senza tifosi è senza gioia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile