Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salvini al Viola Park: "Doveroso auspicare il rinvio dei lavori per il restyling del Franchi"

Salvini al Viola Park: "Doveroso auspicare il rinvio dei lavori per il restyling del Franchi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2024, 16:08Serie A
di Dimitri Conti

Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, ha oggi visitato il Viola Park e dal centro sportivo della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa: "Faremo di tutto per tagliare la burocrazia nel realizzare gli stadi. Grazie alla Fiorentina, a cui faccio i complimenti alla società per il lavoro che ha fatto. Non entro nel merito delle polemiche urbanistiche ed edilizie, è un peccato dire di no a delle società private che portano soldi e idee che portano soldi per fare strutture. Lo dico a Firenze così come l'ho detto a Milano. È stato un peccato, nel caso dei viola, dire no a una proposta come quella viola per un impianto nuovo e sicuro. Mi rifiuto di pensare che i tifosi viola debbano andare a vedere la Fiorentina a giocare in un'altra a regione durante i lavori. Il Franchi è uno stadio straordinario e mi auguro che le istituzioni vogliano dialogare con la società. Valuterò con altri ministeri se ci sono altre aree in città per realizzare un impianto: pensare a uno slittamento dei fondi del PNRR solo per lo stadio mi pare davvero particolare. Essendo domenica sono anche passato dalla Cappella del Viola Park per una preghiera..."

Che ne pensa dell'utilizzo dei fondi europei?
"Mi auguro che Comune e Fiorentina trovino un accordo. La linea generale la soluzione migliore è sempre quella di realizzare impianti nuovi e moderni. Io mi metto a disposizione di Palazzo Vecchio e del club per trovare un'area nuova. Meglio non iniziare nemmeno questo progetto, non ci devono essere tifosi di Serie A e tifosi di Serie B".

Auspica il rinvio dei lavori al Franchi?
"È doveroso, mi domando ancora chi metterà i soldi che mancano. Spendere milioni di euro senza soddisfare una comunità intera non va bene. Due milioni di tifosi della Fiorentina non si meritano rattoppi. Serve investire sul nuovo".

Avete scelto il vostro candidato sindaco?
"Io un'idea su chi possa essere il nostro candidato ce l'ho... c'è la contendibilità di questo Comune, non penso che cambi molto dire prima o dopo il suo nome".

Che ne pensa dei cori razzisti rivolti ieri a Maignan?
"Sono stati vergognosi, spero che il 2024 porti un nuovo spirito sportivo negli stadi. L'Udinese ha già condannato i cori e il popolo friulano è straordinario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile