Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, porte girevoli nell'infermeria: chi entra e chi esce. E domani sera c'è la Juventus

Sampdoria, porte girevoli nell'infermeria: chi entra e chi esce. E domani sera c'è la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Dejan Stankovic non vuole alibi. Giustamente. Da vero combattente quale è, e da persona schietta che dice sempre quello che pensa, si concentra a cosa può dare sul campo. A cosa può determinare l'esito della partita, senza soffermarsi su chi c'è e chi non è invece a disposizione. Può essere però un'attenuante il fatto che non ha mai potuto contare sull'intero gruppo a disposizione dovendo fare di necessità virtù. Anche in vista della sfida proibitiva dell'Allianz Stadium contro la Juventus, il tecnico blucerchiato dovrà fare i conti con diverse assenze, alcune di esse pesanti, che lo costringeranno a cambiare diversi elementi nella sua scacchiera.

Si ferma Audero
L'ultima in ordine di tempo riguarda Emil Audero. Per distacco uno dei migliori in questa maledetta stagione blucerchiata, capace di tenere in piedi la baracca quando le cose non andavano come dovrebbero e protagonista assoluto della salvezza all'ultimo istante della passata stagione con il calcio di rigore neutralizzato a Criscito nel recupero del derby. Il portiere blucerchiato si è infortunato in allenamento e gli esami hanno accertato una sublussazione della spalla destra. Le sue condizioni verranno valutate nel corso della prossima settimana ma le impressioni non sembrano essere ottimistiche con il rischio che il capitano possa saltare almeno lo scontro diretto contro il Verona al "Ferraris".

Nuytinck e Djuricic a disposizione
Ai box anche il giovane Emirhan Ilkhan al pari di Andrea Conti, Jeison Murillo e Sam Lammers mentre sono rientrati a disposizione Bram Nuytinck e Filip Djuricic. Il trequartista serbo potrebbe anche partire dal primo minuto alle spalle di Gabbiadini, che ha scontato la squalifica, e Jesé, favorito su Quagliarella e De Luca. Anche il difensore ex Udinese potrebbe essere impiegato. Si prospetta quindi un reparto arretrato con l'olandese, Gunter e Amione con Zanoli che potrebbe scalare sulla linea dei centrocampisti o in ballottaggio con Leris oppure con l'ex Chievo che traslerebbe sulla corsia opposta. Valutazioni che sta facendo in questi giorni Dejan Stankovic alle prese con una situazione di classifica praticamente compromessa e un'infermeria con le porte girevoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile