Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Sampdoria, Ranieri: "Quando non la pressi, l'Atalanta ti asfalta. Risultato giusto"

Sampdoria, Ranieri: "Quando non la pressi, l'Atalanta ti asfalta. Risultato giusto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 febbraio 2021 15:06Serie A
di Lidia Vivaldi

Il tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri ha commentato a DAZN la prestazione della Sampdoria contro l'Atalanta, uscita vittoriosa dal Ferraris dopo una gara intensa.

"Nel primo tempo ho visto una buona Samp, il loro gol non è nato da una nostra disattenzione ma da una giocata da parte dei campioni dell'Atalanta. Sapevamo che dovevamo essere attenti per 90 e più minuti. Noi abbiamo giocato la nostra partita cercando di pressarli alti e non farli ragionare. Ci siamo riusciti nel primo tempo, dopo è uscita la solita Atalanta: quando non li pressi loro ti asfaltano, il risultato è giusto."

Ha pesato il divario tecnico?
"Si è vista la differenza con una squadra superiore che ha avuto grande cattiveria. Quando siamo stati determinati e cattivi abbiamo tenuto botta, poi quando è sceso il nostro tasso di aggressività loro hanno dilagato."

Sulla scelta di La Gumina al posto di Keita:
"Keita nella partita con la Lazio non mi è sembrato in grande forma, per quello è andato in panchina. La Gumina è un giocatore che attacca molto lo spazio e si sacrifica per la squadra, infatti finché abbiamo giocato così siamo rimasti in partita, uscito lui abbiamo perso un po' tutti."

Buona prova di Damsgaard, dove può migliorare?
"E' un ragazzo molto in gamba, molto giovane ma con grande personalità, può migliorare nell'esperienza, può giocare sia da interno che da esterno. Pensa molto alla fase offensiva, deve migliorare nella fase difensiva ma si applica molto. Ha margini di miglioramento, è un piacere allenarlo."

Qual è l'obiettivo della Samp?
"Se abbiamo fatto 26 punti all'andata, un allenatore deve richiedere per lo meno gli stessi punti al ritorno. Questo è l'obiettivo che ci siamo posti, lottare sempre."

Il Derby è la partita più importante della stagione?
"Sicuramente è una partita importantissima proprio perché ci sono due squadre che sono fuori dalle sabbie mobili della retrocessione. Sappiamo che per entrambe le tifoserie è la partita che conta".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000