Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ranieri ha alzato il sipario su un copione già scritto: la Roma va verso la cessione di un big

Ranieri ha alzato il sipario su un copione già scritto: la Roma va verso la cessione di un bigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Serie A
di Niccolò Righi

Le recenti parole di Claudio Ranieri a Sky Sport hanno acceso un faro su una realtà che a Trigoria molti conoscevano, ma che nessuno aveva ancora avuto il coraggio di dichiarare così apertamente: la Roma dovrà vendere almeno uno dei suoi giocatori più preziosi. Non è una novità assoluta, ma sentirlo dire pubblicamente, anche con i toni misurati tipici del tecnico romano, cambia la prospettiva.

Come scritto da Il Messaggero, il dirigente romano ha parlato della trattativa per Sancho, rivelando che era necessaria una cessione importante per finanziare l’operazione. Il riferimento, neanche troppo velato, è a Koné, più che a Pellegrini, già ai margini del progetto. La mancata partenza del marocchino, forse per offerte mai concretamente arrivate, ha frenato le mosse di mercato, ma chiarito anche perché siano stati spesi 25 milioni per El Aynaoui a inizio estate.

Il punto è che queste parole cozzano, almeno in apparenza, con le dichiarazioni di Gasperini, che solo pochi giorni fa sottolineava come “alcune operazioni” fossero state rimandate a gennaio. Segno che la strategia non è ancora completata. I nomi in bilico restano gli stessi: Svilar, Soulé, Koné e Ndicka. Immaginare che tutti restino anche nella stagione del centenario appare ottimistico. Le esigenze economiche impongono scelte, anche dolorose, tra ingaggi da sfoltire e plusvalenze da realizzare. Ranieri, chiosa il quotidiano, ha solo alzato il sipario su un copione già scritto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile