Sarri: "Dele-Bashiru un libro ancora alla prefazione. Tavares può diventare di altissimo livello"

Mister Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Verona, è stato interpellato anche su alcuni singoli elementi della sua Lazio. Queste le sue dichiarazioni in merito:
A che punto siamo sul libro Dele-Bashiru?
"Siamo ancora alla prefazione, neanche alle prime pagine. Fisicamente ha qualità enormi, può esprimere accelerazioni a 35-36 all'ora e ne ho visti pochi così. È da affinare tecnicamente e tatticamente, ma ha delle qualità forti".
A che punto è Tavares nel suo gioco?
"Tavares quando si parla di terzino bisogna avere bene in mente la definizione, dicesi terzino un difensore esterno. Tavares si sta adattando a fare il difensore esterno, ha dei lavori in campo che molto probabilmente ritiene importanti e li fa con grande accelerazione, altre cose sono meno importanti e non accelera allo stesso modo, se accelerasse allo stesso modo in entrambe le fasi diventerebbe un difensore di altissimo livello".
Cosa intende per gettare le basi di cui ha parlato?
"Tornare in Europa subito è un obiettivo che non mi ha mai dato la società, questo è l'anno di grande difficoltà all'interno di un progetto triennale dove dobbiamo tornare in Europa. Vogliamo costruire 7-8 giocatori per raggiungere questo obiettivo, se riusciamo a ottenerlo significa che serviranno solo tre giocatori sul mercato, se invece non dovessimo riuscirci diventerà più complicato".
