Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, emergenza finita: l'infermeria ormai è vuota, Dionisi ha ampia scelta in tutti i reparti

Sassuolo, emergenza finita: l'infermeria ormai è vuota, Dionisi ha ampia scelta in tutti i repartiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 marzo 2023, 08:45Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo tornerà in campo lunedì sera per sfidare il Torino nel posticipo della 28esima giornata di Serie A. I neroverdi nel corso della stagione hanno dovuto fronteggiare diverse emergenze: da Domenico Berardi a Junior Traoré, da Mert Muldur ai vari acciacchi di Andrea Pinamonti e Maxime Lopez. Ora la situazione è decisamente cambiata. Il tecnico neroverde finalmente ha possibilità di scelta.

Abbondanza anche in difesa
Jeremy Toljan è rientrato in occasione della vittoria con la Roma, anche lo 'storico' lungodegente Filippo Romagna (nessuna apparizione ufficiale negli ultimi 3 anni, a parte qualche gara con la Primavera e alcune amichevoli invernali) è tornato a disposizione. Da valutare le condizioni di Nadir Zortea che ha saltato la gara con lo Spezia prima della sosta per un piccolo fastidio ma si trattava più che altro di precauzione, visti i problemi occorsi ai neroverdi nel corso della stagione, anche in quel ruolo, con tutti e tre i terzini a disposizione che in diversi momenti della stagione sono finiti ko (Muldur si è fatto male dopo 2 minuti alla prima giornata e non gioca da allora).

La situazione in attacco
Anche Andrea Pinamonti aveva lasciato il campo con lo Spezia per un fastidio ma le sue condizioni non destavano perplessità e contro il Torino il centravanti neroverde, che si è detto infastidito dalle voci sulla mancanza di centravanti e sulla convocazione dell'oriundo Retegui che gli ha tolto la possibilità di rientrare tra i convocati nell'ultima tornata, sarà a disposizione di Dionisi. Idem Berardi e gli altri compagni di reparto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile