Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sogna la Juventus, è nel mirino anche di Napoli e Lazio: Pavlovic, la Thu-La è già avvisata

Sogna la Juventus, è nel mirino anche di Napoli e Lazio: Pavlovic, la Thu-La è già avvisataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il leader del Red Bull Salisburgo che oggi affronterà l'Inter è stato.. A un passo dalla Serie A. Non solo per indiscrezioni e contatti di mercato ma Strahinja Pavlovic, ventiduenne serbo sempre presente in questa stagione con i bibitari in stagione, nel 2019 era a Roma, per i test con la Lazio. Inserito dalla UEFA nella lista dei giovani da seguire, sognava di giocare alla Juventus ma prima di sbarcare nella Capitale disse che "venire in Italia è saggio per un difensore". 5,5 milioni per prenderlo dal Partizan di Belgrado, Igli Tare era disposto anche a lasciarlo per una stagione in Serbia. Poi visite mediche approfondite hanno portato i biancocelesti a non definire il colpo e a far uscire un comunicato, il 2 settembre, ben più che asciutto e asettico con le parole del dirigente albanese. "Non arriverà per mancato accordo tra le parti".

Tante voci di mercato e una crescita costante
La crescita di Pavlovic non si è arrestata. Lui che anche lo scorso gennaio ha parlato con molta franchezza dell'interesse della Juventus, "sono onorato e Vlahovic è un amico", lui che nell'ultima estate è stato seguito con grande interesse da parte del Napoli. L'arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino apre nuovamente, con forza, l'idea bianconera per il giocatore, seguito però anche dalla Lazio (di nuovo) e... Dal Napoli (di nuovo...).

Il futuro della Serbia
Classe 2001, ha già la maturità del veterano e la personalità del leader. Già 31 presenze, e 3 reti, con la Nazionale della Serbia, ha giocato solo 4 gare con l'Under 21 ed è diventato presenza fissa coi big. Dal Partizan è andato al Monaco, al Cercle Bruges, al Basilea e poi dall'estate del 2022 al Salisburgo, dove è ufficialmente sbocciato e diventato un giocatore ambito da mezza Europa. La Thu-La è avvertita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile