Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL-Parma 2-2, le pagelle: Colombo gol copertina, follia Vazquez

SPAL-Parma 2-2, le pagelle: Colombo gol copertina, follia VazquezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 ottobre 2021, 20:45Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

SPAL-PARMA 2-2

Marcatori: 27' Tutino (P), 68' Vazquez (P), 82' Viviani (S), 91' Colombo (S).

SPAL

Thiam 6 - Si fa trovare pronto dopo una settimana complicata. Incolpevole sulle reti degli ospiti.

Dickmann 6 - Bravo a tenere a bada Mihaila, che se oggi non è in giornata è anche per merito suo. Sacrificato però in fase offensiva.

Capradossi 6,5 - Un po' irruento e non sempre bello da vedere, ma sempre molto efficace.

Vicari 6,5 - Dirige bene la difesa, bravo a tenere Tutino lontano dall'area.

Tripaldelli 6 - Attacca con una certa continuità da quella parte, offrendo un appoggio valido a Latte Lath. Sfiora anche il gol. Dal 72' Celia 6 - Entra bene in partita e offre un valido apporto alla causa con i suoi sotto di due gol.

Esposito 7 - Fondamentale il lavoro a centrocampo sia in fase di costruzione che di non possesso: con Viviani forma una grande coppia mediana.

Viviani 7 - Non si fa condizionare da un giallo immeritato preso a inizio primo tempo e non molla mai, nemmeno nel momento più complicato. Con un po' di fortuna trova il gol decisivo che rimette in piedi i suoi.

Crociata 5,5 - Qualche buon inserimento e un tiro interessante dalla distanza, ma nel complesso è poco incisivo e ben controllato. Dal 60' Seck 6,5 - Decisamente più pericoloso rispetto a Crociata: il passo è diverso e Coulibaly deve spesso rincorrerlo.

Mancosu 5,5 - Dimostra di avere idee e piedi importanti, anche se il più delle volte è ben controllato dalla difesa parmigiana e finisce col vedersi poco.

Latte Lath 6 - Nel primo tempo crea più di qualche grattacapo a Delprato, poi cala nella ripresa. Dall'81' Ellertsson sv.

Colombo 7 - Con un gran gol firma un pareggio che sembrava insperato: quarto centro, si conferma uno dei giovani in vetrina della B.

All. Pep Clotet 6,5 - Aggressività e buon palleggio non riescono nel primo tempo a far male al Parma. Non si scompone neanche dopo il doppio svantaggio e coglie un pari importante e meritato.

PARMA

Buffon 6 - Un paio di buoni interventi, poi è sfortunato sulla punizione di Viviani deviata da Brunetta e nulla può sul gran gol di Colombo.

Delprato 6,5 - Inizia non bene quando rischia di regalare una clamorosa occasione a Latte Lath. Poi sale di tono, regala un grande assist a Vazquez per il 2-0 e corre fino all'ultimo minuto.

Valenti 6,5 - Buona prova complessiva in difesa, ingaggia un bel duello con gli attaccanti della SPAL e ne esce spesso vincitore.

Cobbaut 6 - Soffre un po' quando è pressato dagli attaccanti estensi e compie qualche errore di troppo in impostazione. Molto meglio in marcatura.

Coulibaly 6 - Buon primo tempo, poi va maggiormente in difficoltà quando Clotet fa entrare Seck. Dall'86' Bonny sv.

Schiattarella 6 - Un paio di palloni persi di troppo nel primo tempo, poi si riprende per la solita prova di polmoni e sostanza.

Brunetta 5,5 - Entra nell'azione del gol di Tutino: è da lui che scaturisce la ribattuta dell'attaccante. Però si accende troppo ad intermittenza, ed è anche sfortunato con la deviazione decisiva sulla punizione di Viviani. Dall'85' Correia sv.

Juric 6 - Ancora un po' avulso dalla fase offensiva del Parma, ma il suo apporto in fase difensiva è fondamentale. Dal 63' Sohm 6 - Entra bene in partita, offrendo un buon dinamismo a centrocampo.

Vazquez 5 - Gara da dottor Jekyll e mister Hyde: segna il gol del momentaneo 0-2, poi dopo il 2-2 manda tutto all'aria facendosi banalmente espellere per un fallo di reazione.

Mihaila 5,5 - Fa fatica a saltare l'avversario diretto, risultando troppo lezioso. Fallisce anche una buona occasione da gol. Dal 63' Busi 5,5 - Non entra bene in partita, con qualche pallone perso di troppo.

Tutino 6,5 - Generosissimo in fase di non possesso, ha anche (e soprattutto) il merito di segnare il gran gol che sblocca la partita. Dal 67' Inglese 6 - Buon movimento lì davanti, centra anche un palo a portiere battuto.

All. Enzo Maresca 5 - Non è ancora il suo Parma e si vede: i singoli lo tengono a galla, ma i due gol di vantaggio sprecati nel finale gridano vendetta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile