Flick: "Oggi abbiamo giocato un gran calcio. Lewandowski al ritorno? Speriamo"

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, analizza in conferenza stampa la semifinale di andata di Champions League pareggiata 3-3 con l'Inter. Diretta testuale a cura di TMW.
23.17 - A breve l'inizio della conferenza stampa.
23.57 - Inizia la conferenza stampa.
È stata una partita pazza che si poteva anche vincere, cosa le è piaciuto e cosa servirà a Milano?
"Oggi abbiamo calcio a un livello ottimo, in una semifinale di Champions. Non siamo partiti molto bene, abbiamo subito due gol di cui uno su palla inattiva: l'Inter ha qualità migliori delle nostre in queste azioni, ma dobbiamo difendere meglio. Abbiamo avuto le stesse situazioni con l'Atlético, dobbiamo migliorare".
Cosa ha detto ai suoi giocatori?
"Non ho detto molto, credo che domani avremo il tempo di analizzare tutto. Ho apprezzato come abbiamo giocato, come siamo riusciti a rimontare: Lamine nella prima metà di partita è stato molto importante per noi, ha creato occasioni e ha segnato".
Lamine sembrava a rischio forfait nel riscaldamento.
"È stato controllato e abbiamo deciso potesse giocare, tutti sanno quello che può fare Lamine: è un giocatore fantastico. Nelle grandi partite vedi le qualità dei grandi giocatori. Al ritorno avremo 90 minuti e speriamo che ci basteranno per andare in finale".
Avete subito tre gol evitabili. Dovete lavorare su questi dettagli?
"Sicuramente, ogni squadra ha le sue forze e le sue debolezze. L'Inter è una squadra fisica ed esperta, che sfrutta le occasioni. Avremo le nostre possibilità al ritorno. Quando giochi ogni tre giorni non è facile lavorare su determinate cose, però al momento la situazione è questa: sono cose che accadono, ma la squadra darà il massimo. Penso che oggi tutti i tifosi la vedano come me, che la squadra ha giocato molto bene: questo è il modo in cui vogliamo giocare, vogliamo dominare l'avversario, ma anche l'Inter ha una squadra molto forte, che gioca da tanto tempo insieme, che corre veloce, che cambia posizioni, che è eccezionale sulle palle inattive".
Inzaghi ha detto che Lamine è un fenomeno che capita ogni 50 anni...
"Penso che sia speciale. È un genio. Dopo la partita rivedi le situazioni e i dettagli: alcune cose che fa sono incredibili, e pensate alla sua età... L'importante, per me, è che continui a mostrare queste cose in partite come stasera, come una semifinale di Champions League. È quello che gli chiediamo, e lui risponde presente nei big match. Penso che si diverta anche, sono molto contento che un talento che si vede ogni 50 anni giochi nel Barcellona".
Balde e Lewandowski al ritorno?
"Speriamo che ce la possano fare, ma dobbiamo aspettare che lo staff medico dica ok, come è accaduto oggi con Lamine".
00.07 - Conclusa la conferenza stampa di Flick.
