Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messina, l'assessore Finocchiaro: "Non si può aumentare la capienza dello stadio per i play out"

Messina, l'assessore Finocchiaro: "Non si può aumentare la capienza dello stadio per i play out"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 00:19Serie C
di Tommaso Maschio

Lo stadio Franco Scoglio di Messina non potrà ospitare più di 6900 spettatori per la sfida dei play out contro il Foggia. A chiarirlo, rispondendo alle richieste della piazza di aumentare la capienza, è l’assessore alle politiche sportiva Massimo Finocchiaro: “Sembra che noi siamo passivi e disinteressati, ma la capienza dello stadio la stabilisce la richiesta avanzata dall’ACR Messina a inizio campionato e per tutta una serie di restrizioni limitate questa è di 6100 spettatori locali e 800 ospiti. Nel caso la trasferta dei pugliesi fosse vietata allora tutti i tagliandi sarebbero a disposizione dei messinesi. - spiega Finocchiaro come riporta Messinasportiva.it - Solo in occasione dell’ultima partita contro la Juventus Next Gen abbiamo raggiunto i 6100 spettatori, in precedenza non abbiamo mai toccato questi picchi rispetto alla media stagionale e non ci sono tempi tecnici per ampliare la capienza”.

L'eventuale richiesta deve avanzarla l'Acr e non il Comune, poi si andrebbe in Commissione di vigilanza prefettizia per una procedura importante e complessa, che certamente non si esaurisce dall'oggi al domani. - prosegue ancora l’assessore della città peloritana – Per ogni singolo evento viene valutata l’intera documentazione relativa allo stadio per i tornelli, l’impianto d’illuminazione e tutto il resto, quindi non è così semplice come può apparire. Da parte nostra ci sarebbe tutto l’interesse ad aprire l’intero stadio, ma non si può perché la legge non ce lo consente o ci consente di farlo in seguito ad una richiesta di convocazione".

Infine Finocchiaro parla della possibilità di un maxischermo per permettere a chi non sarà allo stadio di seguire la partita: “"Ho parlato con i dirigenti dell'Acr e non si è manifestata la necessità anche perché ritengono che essendo la partita con il Foggia in programma alle ore 15 non ci sarà un'affluenza superiore. Con il sindaco valuteremo insieme alla Questura, che deve esprimere un parere, di prevedere un maxischermo, nel caso in cui vi fosse la necessità. Anche questo passa dalla sinergia tra le Istituzioni e gli organi di polizia". 

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile