Stasera sfideranno la Fiorentina, ma tre giocatori del Betis potevano giocare per i viola

La Fiorentina questa sera è ospite sul campo del Real Betis per la partita d'andata delle semifinali di Conference League. Una sfida affascinante, pur nella sua estrema difficoltà, una partita che poteva vedere alcuni dei suoi protagonisti in maglia biancoverde giocare per la Fiorentina, se solo le cose fossero andate in un certo senso.
Sono tre gli 'ex obiettivi' della Fiorentina in campo questa sera. Su tutti Isco, che solamente lo scorso anno veniva paparazzato in centro a Firenze ma che ha tenuto a smentire ogni collegamento troppo caldo con la squadra toscana. Più vicino probabilmente è stato invece Marc Roca (nell'immagine), giocatore seguito dalla Fiorentina agli albori dell'era Commisso. Bisogna invece tornare un po' più indietro per ritrovare dell'interesse della Fiorentina su Marc Bartra. Il difensore scuola Barcellona era uno dei papabili rinforzi da consegnare a Paulo Sousa nel mercato di gennaio del 2016, che poi vide però arrivare al suo posto un Benalouane infortunato e mai utilizzato.
Di seguito le formazioni ufficiali.
REAL BETIS (4-3-3): Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Isco, Fornals; Antony, Bakambu, Ezzalzouli.
A disposizione: Adrian, Manu Gonzalez, Bellerin, Rodriguez, Altimira, Lo Celso, Sabaly, Mendy, Jesus Rodriguez, Pablo Garcia.
Allenatore: Manuel Pellegrini.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Beltran, Gudmundsson.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Zaniolo, Kean, Moreno, Colpani, Richardson, Adli, Caprini, Folorunsho.
Allenatore: Raffaele Palladino.
