Il Betis lascia in vita la Fiorentina nonostante il dominio: le aperture dei quotidiani spagnoli

"Il Betis lascia in vita la Fiorentina". Titola così il Diario de Sevilla nel suo commento al successo andaluso per 2-1 contro la Fiorentina al Benito Villamarin, nell'andata delle semifinali di Conference League in attesa del ritorno al Franchi fra una settimana, giovedì 8 maggio.
"Il Betis meritava più margine e dovrà chiudere la pratica a Firenze", scrive invece Estadio Deportivo, quotidiano sportivo andaluso. Insomma in Spagna parlano di un Betis dominante per larghi tratti della sfida ma incapace di dare il colpo del ko alla squadra di Raffaele Palladino che, dopo lo svantaggio per 2-0 con reti di Ezzalzouli ed Antony, trova la rete del 2-1 con capitan Ranieri.
Anche i quotidiani nazionali spagnoli trattano il tema in apertura dei loro siti web: "Il Betis sorride solo a metà", scrive As. "Tocca chiuderla a Firenze", specifica Marca nella sua versione online. Molto più ottimista il quotidiano Sport: "Il Betis è ad un passo dalla finale di Conference League". Il Mundo Deportivo invece è in linea con i primi titoli: "Il Betis lascia in vita la Fiorentina".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Real Betis (4-2-3-1): Fran Vieites; Ruibal, Bartra, Natan; Perraud; Cardoso, Fornals (78' Altimira); Antony, Isco, Ezzalzouli (63' Lo Celso); Bakambu. All.: Pellegrini
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Parisi (68' Folorunsho), Mandragora, Cataldi (29' Adli), Fagioli (68' Richardson), Gosens; Gudmundsson (85' Zaniolo), Beltran (46' Kean). All.: Palladino
Arbitro: Oliver
Marcatori: 7' Ezzalzouli (R), 64' Antony (R), 72' Ranieri (F)
Ammoniti: Bakambu (R), Parisi (F), Perraud (R), Folorunsho (F), Adli (F)
