Sudtirol-Hellas Verona finisce 2-2: ancora Giovane in gol, Frese colpisce su punizione

Nell'amichevole giocata a Bolzano allo Stadio 'Druso', Hellas Verona e Sudtirol hanno pareggiato 2-2. Si tratta della quarta amichevole pre-campionato dei gialloblù, che hanno ottenuto un pareggio dopo 3 vittorie in 3 gare nei test giocati nel ritiro di Folgaria. Paolo Zanetti conferma la linea a 3 attualmente titolare dopo l'addio di Coppola e Ghilardi: Unai Nunez, Ebosse e Valentini davanti a Montipò, con Livramento e Giovane scelti dal primo minuto in avanti.
Dopo otto minuti a passare in vantaggio è il Sudtirol: cross dalla fascia destra da Coulibaly sul quale si avventa Casiraghi che batte Montipò. Lo stesso Casiraghi alla mezz'ora coglie il palo su calcio di punizione dalla distanza. Al 40’ il Verona costruisce una bella azione: Giovane, dalla sinistra, serve in area Frese, che di tacco libera Suslov al tiro. Il destro a giro del centrocampista slovacco esce di poco alla sinistra del palo. Primo tempo offensivamente poco incisivo per il Verona che chiude in svantaggio.
Nella ripresa arriva la scossa: Livramento va subito via con un tunnel, palla a Giovane che fa un movimento perfetto facendo 1-1 all'altezza del primo palo. Il brasiliano va dunque di nuovo a segno dopo il gol nel 9-0 all'esordio al Rovereto e la doppietta nel 6-0 alla Virtus Verona. A ridosso del 40' è ancora il Sudtirol però a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Kofler a colpire. Due minuti più tardi però ci pensa Martin Frese direttamente su calcio di punizione a rimettere le cose a posto per i veneti, con un gran destro da oltre 20 metri.
Il tabellino
Sudtirol-Hellas Verona 2-2
Marcatori: 8' Casiraghi, 47' Giovane, 83' Kofler, 85' Frese
PRIMO TEMPO
Sudtirol: Adamonis, Bordon, Pecorino, Coulibaly, Casiraghi, Tronchin, Davi, Giorgini, Merkaj, Veseli (dal 10' Masiello), Molina
A disposizione: Poluzzi, Drago, Theiner, Martini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, Tait, Davi, Kofler, Brik, Odogwu, El Kaouakibi
Allenatore: Fabrizio Castori
Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Nunez, Ebosse, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Bernede, Suslov, Frese; Livramento, Giovane.
A disposizione: Perilli, Magro, Calabrese, Yellu, Mitrovic, Niasse, Vermesan, Fallou, Lambourde, Slotsager, Kastanos, Kurti, Szimionas, Charlys, Ajayi
Allenatore: Paolo Zanetti
SECONDO TEMPO
Sudtirol: Poluzzi, Masiello, Martini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, Tait, Davi, Kofler, Odogwu, El Kaouakibi
A disposizione: Drago, Theiner, Brik
Allenatore: Fabrizio Castori
Hellas Verona (3-5-2): Montipò (dal 61' Perilli), Nunez (dall'83' Fallou), Ebosse (dall'83' Kurti), Valentini (dal 72' Slotsager); Tchatchoua (dall'83' Calabrese), Serdar (dal 72' Kastanos), Bernede (dal 61' Yellu), Suslov (dal 61' Niasse), Frese; Livramento (dal 72' Lambourde), Giovane (dal 61' Ajayi).
A disposizione: Magro, Mitrovic, Vermesan, Szimionas, Charlys
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Daniele Perenzoni (Sez. AIA di Rovereto)
Assistenti: Thomas Miniutti (Sez. AIA di Maniago), Davide Santarossa (Sez. AIA di Pordenone)
