Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, De Ketelaere ha firmato. Era il sogno di Percassi da due anni

TMW - Atalanta, De Ketelaere ha firmato. Era il sogno di Percassi da due anniTUTTO mercato WEB
mercoledì 16 agosto 2023, 18:32Serie A
di Andrea Losapio

Charles De Ketelaere ha firmato negli scorsi minuti il contratto che lo legherà all'Atalanta per un anno, più altri quattro in caso di riscatto. Il belga è stato pagato 3 milioni per il prestito oneroso, più 26 per l'eventuale riscatto e 4 di bonus, più una percentuale sulla rivendita. Erediterà quest'anno il contratto che ha avuto al Milan - da 2,7 milioni di euro. Ha termine così una delle telenovele più lunghe di questo calciomercato, con i nerazzurri che avevano trovato l'accordo con i meneghini ben due settimane fa, salvo poi entrare in una ridda di rilanci e controrilanci, per concludersi questa mattina con le visite alla Madonnina che prima erano state concordate per le 10 e poi rinviate a data da destinarsi, salvo poi sbloccarsi appena prima delle 11.

De Ketelaere dopo le visite di rito si è trasferito a Zingonia dove, appunto, ha firmato il contratto come nuovo giocatore dell'Atalanta. Nelle prossime ore è attesa quindi l'ufficialità. Fantasista, falso nove oppure seconda punta, ora toccherà a Gasperini trovargli un ruolo dove farlo rendere al meglio. È però un sogno di Luca Percassi che si avvera (anticipato di tre giorni da TMW sugli accordi Milan-Atalanta), perché già due estati or sono aveva provato a chiederlo al Bruges, sentendosi sparare una cifra altissima - intorno ai 30 milioni di euro - mentre l'anno successivo la richiesta era di 40. Impossibile poi gareggiare con il Milan, dodici mesi fa, scelta di De Ketelaere per il prosieguo della sua carriera.

Adesso, dopo un anno più o meno preciso, il belga è di proprietà Atalanta, almeno per questa stagione. Un'operazione fortemente voluta da ambo le parti per cercare di risolvere un problema e di rilanciare un giocatore che, a Milano, non aveva più spazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile