Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW - Gioie e dolori in nazionale per Brekalo: "È stato difficile accettare di non andare in Qatar"

TMW - Gioie e dolori in nazionale per Brekalo: "È stato difficile accettare di non andare in Qatar"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 7 ottobre 2023, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante esterno Josip Brekalo, in forza alla Fiorentina, ha parlato anche del suo percorso fatto di emozioni miste, gioie e dolori, all’interno della nazionale croata, soffermandosi anche su un paio di singoli che rappresentano pezzi di storia del calcio nel suo paese: "Per noi croati la nazionale è la cosa più importante che c'è nel calcio. Per come è nato il nostro paese, negli anni Novanta, abbiamo sempre avuto il sogno di mostrare a tutti chi siamo. Per quello abbiamo fatto grandi risultati, secondi e terzi al Mondiale con soli 4 milioni di abitanti... Non si può spiegare. Riuscire ad accettare di non essere andato al Mondiale in Qatar è stato molto difficile: dopo quello in Russia ho sempre giocato, 33 presenze, ma alla fine non ero convocato. Il grande obiettivo per me era riprendermela e sono felice".

Se diciamo Luka Modric?
"Il più grande giocatore della Croazia di tutti i tempi, senza dubbio. Impressionante, quando ci giochi senti che è tutto più facile, anche se non hai idea di cosa devi fare!".

Altri modelli di ispirazione per lei?
"Ivan Perisic per me è sempre stato un top della fascia. Ci ho giocato spesso assieme, provando a capire cosa potevo imparare da lui. Senza dubbio è lui il miglior esterno della nostra storia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile