Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Policano: "Napoli ha mostrato l'approccio giusto. De Bruyne può lasciare il segno in A"

Policano: "Napoli ha mostrato l'approccio giusto. De Bruyne può lasciare il segno in A"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:00Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Roberto Policano ha parlato del Napoli: "Secondo me il Napoli avrà sicuramente più voglia, più determinazione rispetto a un Genoa che magari vuole solo migliorare la classifica. Però una cosa è cercare di salire di uno o due posti, un’altra è scendere in campo per giocarsi lo Scudetto - riporta TuttoNapoli.net -. Le motivazioni, quindi, saranno tutte dalla parte del Napoli. Forse ci sarà un po’ di pressione, perché si sa che è una partita da non sbagliare, ma credo che il Napoli, anche nelle ultime gare, abbia dimostrato di avere l’approccio giusto, di crederci fino alla fine, senza mai mollare. Mancano tre partite, il traguardo è vicino, quindi si raddoppiano tutte le energie, sia fisiche che mentali. Direi che la squadra di Conte ha la strada più in discesa rispetto a chi insegue.

Matías Olivera? Sai, è successo anche a me: un allenatore mi ha spostato da esterno a centrale. All’inizio sei super concentrato, poi col tempo inizi a prendere più confidenza con il ruolo e magari può venir fuori qualche piccola sbavatura. Ma Olivera, alla prima da centrale, ha fatto una gara molto attenta, senza errori, sempre preciso. E poi è un ruolo che conosce già per averlo fatto in Nazionale. Quindi direi che è stato un esperimento riuscito, senza alcun impatto negativo sulla squadra.

De Bruyne? Oggi, con la preparazione atletica e i metodi di allenamento moderni, credo che l’età conti molto meno. Guarda Mkhitaryan: all’Inter è spesso il migliore in campo, nonostante l’età. Quindi non è la carta d’identità che fa la differenza, ma la qualità. E De Bruyne, per me, ce l’ha ancora eccome per lasciare il segno in Serie A, anche perché è si un calciatore moderno, ma anche estremamente professionista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile