Le pagelle di Lucumí - Ingresso horror. Ha colpe su due gol e qualcuno lo punisce con un 4

Ingresso horror per Jhon Lucumi in Milan-Bologna, chiamato dopo mezz'ora a sostituire Erlic e finito per costare sia il primo che il secondo gol dei rossoneri. Con lui il Bologna perde completamente tutte le misure e per questo i quotidiani non ci vanno leggeri. TuttoMercatoWeb gli assegna 5: "Malissimo nel 1-1, quando è totalmente fuori posizione e tiene in gioco ben tre rossoneri. Maluccio anche nell'uscita, incauta, che porta al raddoppio".
Insufficienza piena anche per La Gazzetta dello Sport, che lo considera il paggiore in campo di parte rossoblu: "Gli tocca entrare. Un giallo immeritato e che pesa, cerca di sporcare l’1-1. Lento spesso nel coprire Pulisic e Chukwueze". "Sui gol è tutt’altro che impeccabile", il commento di Tuttosport.
Se il Corriere dello Sport sale a 5,5 con questo commento: "Fa prevalere la sua stazza specialmente nel gioco aereo. La deviazione sul contropiede del Milan favorisce la rete di Gimenez", di tutt'altro avviso è Il Resto del Carlino, che scende addirittura a 4,5: "Si prende un giallo appena entrato e non è ll'unica sciocchezza: tiene in gioco Chukwueze sul pareggio e si perde Pulisic".
Le pagelle di Jhon Lucumí
TuttoMercatoWeb.com: 5
Gazzetta dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Corriere della Sera: 4
La Repubblica: 4,5
Il Resto del Carlinos: 4,5
