Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 90-86: Smalling in crescita, Arnautovic fra alti e bassi

TOP 100 TMW - Posizioni 90-86: Smalling in crescita, Arnautovic fra alti e bassiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 22 marzo 2022, 12:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 90 alla 86:

90 - PIETRO TERRACCIANO (Fiorentina) 6.13
Il dodicesimo diventa titolare. Si gioca al meglio le sue chances quando le squalifiche e gli infortuni mettono fuori causa Dragowski. Cinque clean sheet, pochi errori e prestazioni lineari. Unica prestazione no nello 0-4 contro il Torino, in una gara da dimenticare per tutta la squadra. Si merita il 7 in pagella nel successo alla terza giornata sul campo dell'Atalanta e a Cagliari, parando un rigore a Joao Pedro evitando una sconfitta che sarebbe stata certa.

89 - CHRIS SMALLING (Roma) 6.13
Nelle prime 13 giornate gioca solo una partita da titolare e ne salta molte per problemi alla coscia. Ristabilitosi e con Mourinho che passa alla difesa a 3 si prende il suo posto e non glielo toglie più nessuno. Segna anche due reti, ma soprattutto si conferma affidabile come nelle sue prime due stagioni.

88 - ALFRED DUNCAN (Fiorentina) 6.14
Grazie a Vincenzo Italiano ha recuperato posizioni nelle gerarchie del centrocampo viola. Per il ghanese dopo la partita contro il Genoa ha la possibilità di giocare diverse partite da titolare sfoderando prestazioni di qualità e quantità. Torna nelle retrovie nel 2022 riuscendo comunque sempre a ritagliarsi almeno uno spezzone di gara.

87 - MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) 6.15
Di fatto la sua vera prima stagione in Serie A, dove è tornato 12 anni dopo l'esperienza da comparsa all'Inter del Triplete. L'austriaco, che all'epoca dovette convivere col pesante accostamento a Ibrahimovic è rientrato in Italia dopo essersi costruito una più che dignitosa carriera. Nove gol segnati e di fatto per un certo periodo ha fatto anche sognare. Le difficoltà della squadra lo hanno inghiottito, nonostante qualche prestazione top, come quella contro lo Spezia dove ha realizzato una doppietta.

86 - ALESSANDRO FLORENZI (Milan) 6.15
Uomo per tutte le stagioni, in tutti i ruoli. Inizio così così, con l'infortunio di Calabria e la sua progressiva crescita si è visto come l'ex Roma sia ancora affidabilissimo e quando necessario Pioli lo impiega anche a sinistra. Segna anche un gol a Empoli. Alternativa di lusso ai titolari, l'azzurro è attualmente in prestito con diritto di riscatto. Le prove del 2022 stanno convincendo un po' tutti e il futuro potrebbe tingersi di rossonero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile