Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino Atalanta, l'ultimo successo nerazzurro nel segno di Zapata (oggi granata)

Torino Atalanta, l'ultimo successo nerazzurro nel segno di Zapata (oggi granata)
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Serie A
di Filippo Davide Di Santo

Per l'Atalanta il Torino non è soltanto una grande occasione per fare un passo importante in classifica, ma anche per ritornare ad un successo che all'Olimpico manca da tanto tempo. L'anno scorso la Dea venne battuta nonostante una buona prestazione e un calcio di rigore sbagliato da Mario Pasalic, nel 2023-2024 con Juric in panchina (quella granata) si assistette al punto più basso della stagione da parte di quell'Atalanta che avrebbe vinto l'Europa League qualche mese dopo. E l’ultimo successo bergamasco? Primavera 2023.

L’Atalanta ai tempi si apprestava ad affrontare all’Olimpico il Toro all’insegna di un rush finale dove serviva continuità per riconquistare l’Europa, dall’altra i granata sono una squadra che tra le mura amiche si dimostrava competitiva con il gran calcio espresso da Juric: dove tra i tanti spiccava anche l’ex Aleksey Miranchuk. Prima parte in vantaggio la Dea al 33’ con la rete dell’ex Zappacosta approfittando di un grave errore di Milinkovic Savic . Tuttavia i nerazzurri faticarono molto sotto il profilo del gioco, e il Toro ovviamente ne approfittò pareggiando la gara con Sanabria.

La partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ma fino a quando non arriva il triplice fischio è tutto ancora aperto. Lo sa benissimo Duvan Zapata (colui che l’anno dopo avrebbe portato soddisfazioni proprio ai granata) che al 90’ tira una grande botta dalla sinistra che porta l’Atalanta alla vittoria: una liberazione per il colombiano che in quella stagione passò un vero e proprio calvario. Un 1-2 decisivo per la conquista dell’Europa: successo che ora la Dea vorrà riconquistare in territorio sabaudo dopo due incontri esterni terminati con una sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile