Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, il rinnovo Ansaldi è agli ultimi dettagli: per l'argentino un altro anno in granata

Torino, il rinnovo Ansaldi è agli ultimi dettagli: per l'argentino un altro anno in granataTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 6 giugno 2021, 09:30Serie A
di Emanuele Pastorella

Non è stato automatico, ma si farà lo stesso. Cristian Ansaldi proseguirà la sua avventura con il Toro: il prolungamento è ormai nell’aria, nelle prossime ore l’accordo dovrebbe essere messo nero su bianco. Sarà quasi come un colpo di mercato, anche perché l’argentino si sarebbe svincolato a fine giugno. Eppure, la volontà di tutti è quella di proseguire insieme: da una parte c’è il club, orientato a puntare su un uomo spogliatoio di prim’ordine e su uno dei giocatori dal rendimento migliore nell’ultima stagione, e dall’altra c’è il classe 186, che non ha mai nascosto la sua volontà di restare al Toro.

"Se Cairo lo vorrà, posso anche rimanere fino a 40" raccontava in un’intervista di qualche mese fa, mentre a settembre spegnerà 35 candeline. E poi, si è messo di mezzo anche Ivan Juric: lo stesso tecnico ha dato il benestare all’operazione, consapevole che uno come Ansaldi è sempre meglio averlo a disposizione. Durante ogni pre-campionato non parte nell’undici tipo degli allenatori che si sono alternati sulla panchina granata, ma se il fisico regge ha dimostrato di poter dare ancora tantissimo. E la dimostrazione arriva dai sei assist confezionati, alcuni decisivi per raggiungere la salvezza, e dalla rete realizzata lo scorso novembre, seppur il Toro sia uscito sconfitto dalla trasferta di San Siro contro l'Inter.

La formula sarà la stessa di dodici mesi fa: un anno di contratto, con l’opzione di un ulteriore rinnovo automatico in caso di 25 presenze da almeno 45 minuti l’una. L’ingaggio si aggirerà sempre intorno al milione di euro, l’incontro decisivo è già in programma nei prossimi giorni. Poi, toccherà al tecnico decidere quale minutaggio dare all'argentino, con la consapevolezza che in più di un'occasione ha dimostrato di essere il vero top player della squadra. Il direttore sportivo Davide Vagnati, intanto, è pronto per consegnare ad Ansaldi un contratto soltanto da firmare: poi si andrà avanti insieme, con l'esterno che tra circa un mese comincerà la sua quinta stagione sotto la Mole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile