Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Inter 0-1, le pagelle: Milinkoviic sbaglia, Handanovic no. Lukaku c'è

Torino-Inter 0-1, le pagelle: Milinkoviic sbaglia, Handanovic no. Lukaku c'è TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 06:35Serie A
di Ivan Cardia

TORINO-INTER 0-1
(38' Brozovic)

Le pagelle del Torino - A cura di Fabio Cirillo

Milinkovic-Savic 5 - In colpevole ritardo sul gol di Brozovic, l’impressione è che avrebbe potuto fare di più. Molto bene sui calci d’angolo, fa valere i suoi centimetri.

Buongiorno 6,5 – Gara difficile per lui contro un avversario scomodo come Lukaku, lui però non si scoraggia e risponde colpo su colpo, facendo buona figura.

Schuurs 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura ed in impostazione, spesso ben posizionato a contrastare i tiri avversari.

Rodriguez 6,5 – Gara molto positiva per lui, sia palla al piede che in copertura. Fa valere tutta l’esperienza in fase di disimpegno. Dal 58’ Karamoh 6,5 - Entra benissimo in campo, dà molta frenesia al reparto e mette in apprensione la difesa nerazzurra.

Singo 6 - Spinge molta sulla destra ma non sempre viene servito bene, controlla bene le discese di Gosens. Dall’82’ Seck s.v.

Ricci 6,5 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Nel primo tempo sfiora il gol con un bel tiro da fuori. Dal 69’ Linetty 6- Il polacco fa rifiatare Ricci senza perdere qualità e quantità in mediana, aggiungendo molta esperienza.

Ilic 6,5– Gara di quantità e qualità in mezzo al campo, duro nei contrasti e sempre ben posizionato. E’ il faro della squadra, prova ad accendere la luce ma non sempre ci riesce. Dall’81’ Pellegri s.v.

Vojvoda 6 – Corre tanto sulla sinistra, meglio in copertura che in sovrapposizione. Dà vita ad un bel duello con Dumfires. Dal 57’ Aina 6 - Come al solito corre tantissimo sulle fasce, prima sinistra e poi destra, fa ammonire Gosens dopo una bella iniziativa personale.

Miranchuk 5,5 – Prestazione sottotono per lui che non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto per fare male. Nella ripresa va più volte al tiro senza però mai risultare pericoloso.

Vlasic 5 – Nel primo tempo è un assente non giustificato: mai coinvolto e tocca pochissimi palloni, viene oscurato dal buon lavoro di Darmian. Nella ripresa si allarga molto per servire cross in area, ma il risultato non cambia.

Sanabria 5,5 - Si muove molto cercando di fare spazio ai compagni ma soffre la marcatura di De Vrij. Non riesce mai ad essere pericoloso dalle parti di Handanovic. Nella ripresa sfiora il gol che solo un super Cordaz gli nega, poi se ne divora uno incredibile.

Ivan Juric 6 - La sua squadra si comporta benissimo seguendo le sue indicazioni: si gioca la gara a viso aperto e concede l’uno contro uno agli avversari. Manca la giocata negli ultimi 20 metri. Un po' tardivi gli ingressi di Seck e Pellegri.

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

TORINO-INTER 0-1
(38' Brozovic)

Handanovic 7 - Ultima in nerazzurro? Probabile, di sicuro è quella che segna il suo ingresso nella top ten all time dell'Inter. Due parate, una per tempo, belle come nei giorni migliori, su Singo e Karamoh. Se ha salutato, l'ha fatto da grande. (Dal 65' Cordaz 6,5 - Debutto stagionale, entra e tira fuori un intervento super su Sanabria. Affidabile).

Darmian 6,5 - Attento e preciso, in panchina c'è Skriniar ma ormai non fa neanche più notizia. Qualche difficoltà in più quando arriva Karamoh.

De Vrij 6 - Per ampi tratti, Sanabria non fa male perché la palla praticamente non gli arriva e non la vede mai. Merito anche dell'olandese, mezzo voto in meno per la sbavatura finale che poteva costare la vittoria

Bastoni 6 - Gestisce senza sbavature una serata al cospetto di un attacco ai limiti dell'inoffensività.(Da 65' Acerbi 5,5 - Perde Sanabria e il paraguaiano ha l'unica occasione della sua gara fin lì).

Dumfries 6 - Al solito, quasi da attaccante aggiunto, pur senza offrire grandissimi sbocchi offensivi ai compagni. Una bella chiusura dietro.

Gagliardini 6,5 - Chiude sei anni di grandi aspettative e sonore delusioni con una prova oggettivamente più che onesta. Sfiora pure il gol.

Brozovic 7 - Controlla, si gira, spara un bel tiro che diventa un missile quando incrocia la mano di Milinkovic. Fa male al Toro andata e ritorno, qualche leggerezza in possesso.

Calhanoglu 6 - Carico è carico, forse pure troppo considerando un po' di foga eccessiva. Un buon recupero, un appoggio sbagliato, una stoccata potente ma centrale. Dal 54' Barella 6,5 - Entra e non si è capito perché non mandi il Toro in dieci).

Gosens 5,5 - Resta molto basso, fin troppo, subendo la verve di Singo. Se era la serata in cui lanciare una candidatura per Istanbul, così così. (Dal 73' Bellanova 6 - Non entra da protagonista).

Lukaku 7 - La sua mission impossible è conquistare un posto da titolare a Istanbul. La insegue soprattutto costruendo per la squadra, compresi l'assist che porta Brozovic al tiro che sblocca la partita. Nel finale offre a Dzeko un cioccolatino che trova il no del legno.

Lautaro 6 - Esce sbuffando, anche se Osimhen resta imprendibile. A corrente alternata: tanta corsa, qualche spunto pregevole, nulla di indimenticabile. (Dal 54' Dzeko 6,5 - Entra e fa la barba al palo, nel finale lo centra in pieno. A proposito di Istanbul: Big Rom sta bene, ma pure il bosniaco non scherza).

Simone Inzaghi 6,5 - Vincere aiuta a vincere: prepara così la finale di Champions e fa bene. Gestisce le staffette, offre passerelle. Il bilancio rispetto a un anno fa dice -12 in campionato, ma può comunque chiudere al secondo posto. E tra una settimana trasformare una stagione pazza in un'annata da sogno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile