Udinese, a un passo il colpo Goglichidze. Il georgiano firmerà un quadriennale: le cifre

Saba Goglichidze è a un passo dall'Udinese. I due club hanno trovato un accordo per il passaggio a titolo definitivo del georgiano per una cifra intorno ai 5 milioni. Dopodiché il difensore firmerà un contratto quadriennale, fino al 30 giugno del 2029, con opzione per un'ulteriore stagione e un ingaggio da 600 mila euro a salire.
Per il centrale dell'Empoli la scorsa è stata la stagione della svolta: dopo 0 presenze nel 2023-24, il georgiano ha saputo conquistarsi non solo spazio in campo, ma anche il ruolo di titolare, collezionando 34 presenze stagionali con la maglia azzurra, e guadagnandosi anche la chiamata della Nazionale maggiore, la cui maglia ha vestito per tre volte in tre gare di Nations League.
Nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze, di cui 33 in Serie A più 3 in Coppa Italia ed è stato a un passo dalla Roma nel corso della sessione invernale, salvo poi puntare su Victor Nelsson del Galatasaray. Lo stesso club turco aveva cercato di prenderlo in prestito dopo la chiusura del calciomercato invernale, a febbraio. Sarà peraltro una plusvalenza totale per i toscani che lo hanno prelevato a parametro zero a gennaio del 2024, quando il suo contratto con la Torpedo Kutaisi era scaduto.
