Un mercato da sogno: tutti i grandi nomi per un'estate di rivoluzione a Napoli

Sarà un'estate straordinaria di mercato in casa Napoli. Una sessione dove Aurelio De Laurentiis con Andrea Chiavelli, Giovanni Manna e Maurizio Micheli hanno la netta e chiara intenzione di far fare un salto di qualità alla rosa azzurra. Il tutto ovviamente aspettando quello che è un sogno Scudetto che adesso la formazione di Antonio Conte si sta giocando punto a punto, gara dopo gara con l'Inter di Simone Inzaghi. Ma la proprietà e la dirigenza non possono star certo a guardare, ad aspettare, e allora programmano già il futuro. Peraltro, che sia con o senza Conte in panchina (o con Massimiliano Allegri al suo posto...).
I due grandi svincolati
Eccoci al dunque, allora, i nomi caldi che sta trattando il Napoli. Kevin de Bruyne a centrocampo, con André Zambo Anguissa che può lasciare la Campania per l'Arabia Saudita. Sul tavolo due anni con opzione per il terzo a cifre da top player, KDB tentatissimo dall'ipotesi, la moglie che è già stata a studiare la città e le zone dove vivere... Si può fare, così come per Jonathan David in uscita a zero dal Lille anche se in questo caso il nodo commissioni non è certo indifferente. L'offerta c'è, starà al canadese ora valutarla e nel caso rilanciare.
Altri due colpi top
Il Napoli lavora su più fronti. Preso Luca Marianucci tra presente e futuro in difesa dall'Empoli per 10 milioni, a centrocampo è pressing anche per Georgyi Sudakov dello Shakthar, 35 milioni che ballano, soldi (tutti questi) che arriveranno dalla cessione di Victor Osimhen sul quale è fortissimo il pressing della Juventus e pure la corte saudita. Altre uscite, da Giovanni Simeone a Cyril Ngonge, aiuteranno il club ad avere ancor più tesoretto. E poi non è finita: il Napoli vuole anche un altro difensore importante da affiancare a Marianucci, a Buongiorno e a Rrahmani per completare un super pacchetto arretrato.
