Walker: "Al Milan ci pesano ogni giorno. Conceiçao ci tiene a mantenerlo basso"

Kyle Walker è arrivato al Milan a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. Dopo il suo infortunio è stato scavalcato nelle gerarchie da Alex Jimenez, ma non ha smesso, come è ovvio che sia, di fare il professionista e di allenarsi al massimo. Nel podcast della BBC l'inglese ha parlato dell'alimentazione in Italia:
"Il cibo a Milanello è fantastico, quello che avanza lo porto in albergo. Anche i pomodori sono buoni. Ci pesano ogni giorno, il peso non può cambiare in un giorno: anche se esci e mangi una pizza grande o una bistecca, il peso non sarà molto alto, quindi ti chiedono 'cosa hai fatto?'. Se hai due o tre giorni di riposo devi stare un po' attento perché il mister (Sergio Conceicao, ndr) ci tiene a mantenere il peso dei ragazzi basso. Questo è il modo in cui il calcio sta andando. Ogni piccolo dettaglio è importante"
Come arriva il Milan alla sfida contro il Genoa
Tra il Genoa e la finale di Coppa Italia c’è il Bologna (in campionato) di mezzo, quindi il turnover é rinviato a venerdì: lunedì a Marassi Conceiçao varerà ancora il 3-4-3 dei titolari per consolidarne l’utilizzo. Al posto di Luka Jovic uno tra Abraham e Gimenez. L’altro cambio rispetto a Venezia dovrebbe essere Walker per Jimenez sull’esterno destro. Per il resto formazione confermata: Maignan in porta, Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, Fofana e Reijnders in mediana con Theo sull’esterno opposto a Walker. Davanti, oltre alla punta, Leao e Pulisic. (da Milano, Antonello Gioia)
