Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Milenkovic: "Faremo di tutto per vincere un trofeo per questo splendido club"

Fiorentina, Milenkovic: "Faremo di tutto per vincere un trofeo per questo splendido club"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 6 giugno 2023, 19:22Serie A
di Daniel Uccellieri

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della finale di Conference League contro il West Ham:

Con quale spirito siete arrivati qui a Praga?
"Domani ci aspetta una finale, una partita storica, un ultimo passo da fare per mettere la ciliegina sulla torta. Abbiamo fatto grandi sacrifici per arrivare qui, siamo pronti. Non sarà facile, così come non è stato facile arrivare qua. Il West Ham è molto bravo dal punto di vista dell'intensità, hanno tanti giocatori forti fisicamente. Anche noi siamo forti, è un orgoglio essere qua, ma non dobbiamo accontentarci. Noi faremo di tutto per vincere questo trofeo, per i nostri tifosi e per il nostro splendido club".

Che partita dobbiamo aspettarci?
"Vedrete la solita Fiorentina, come abbiamo giocato tutto l'anno. Non vedo perché dovremo cambiare adesso il nostro stile di gioco anche se è una finale, In coppa Italia abbiamo fatto una grande partite e non siamo riusciti ad ottenere quello che avremmo sicuramente meritato".

Chi sarà il giocatore più difficile da arginare?
"Davanti hanno grandi giocatori che possono risolvere la gara con una giocata. Dobbiamo essere molto concentrati e leggere bene le situazioni".

La vittoria domani sarebbe il coronamento di un ciclo
"Sicuramente, sarebbe la ciliegina sulla torta su tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni"

Cosa non ha funzionato in finale contro l'Inter?
"Secondo me abbiamo fatto molto bene, in ogni partita ci sono situazioni pericolose. Siamo consapevoli che possiamo subire qualcosa, però accettiamo queste situazioni per creare di più. Domani dobbiamo essere molto più concentrati, la percezione del pericolo deve essere al massimo. Non dobbiamo sbagliare niente, altrimenti le grandi squadre come l'Inter di possono punire al minimo errore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile