HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie b » Chievo Verona
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

Chievo, Marcolini: "Vittorie così possono permetterci di fare il salto di qualità"

07.12.2019 23:41 di Marco Lombardi    per tuttob.com   articolo letto 90 volte
Marcolini
Marcolini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna al successo il Chievo, che supera di misura la Cremonese e sale, momentaneamente, al terzo posto in classifica."Sono felicissimo per la vittoria ma anche per il goal di Di Noia - le dichiarazioni di Michele Marcolini, tecnico dei veneti, riportate da tggialloblu.it -. Giovanni è un bravissimo ragazzo, è rimasto fuori per un lungo periodo a causa di un brutto infortunio, ma dal momento che ha potuto allenarsi con il gruppo ha sempre dimostrato le sue qualità e oggi le ha espresse al meglio. Questa sera avevo bisogno di un po' di fisicità ed esperienza in mezzo al campo visto le numerose assenze, in più ci ha regalato un goal bellissimo che ci ha permesso di vincere la gara".

"Più va avanti il campionato, più i miei ragazzi stanno capendo che le porte sono aperte per tutti se si dimostra impegno e senso di responsabilità. Spesso ci sono delle sorprese in formazione ma sono sempre accompagnate dall'impegno e il lavoro che vedo durante la settimana. Oggi ho dato fiducia a Rigione in difesa e a Ceter in avanti e hanno anche loro dato il loro contributo. Questa vittoria è importantissima non solo per la classifica, visto le tante squadre racchiuse in pochi punti, ma soprattutto dal punto vista caratteriale. Noi abbiamo una rosa con ottime doti tecniche, ma anche tanto giovane e queste sono le vittorie che ci possono permettere di fare il salto di qualità. Come ho detto tante volte sicuramente non siamo i favoriti per il campionato, ma questo gruppo sta lavorando bene e se continuamo così possiamo dare battaglia a tutte le squadre che affrontiamo".

"La Cremonese aveva sicuramente tanti giocatori d'esperienza come Ciofani, Ceravolo e Soddimo ma siamo stati bravi a contenerli e a colpire nei momenti giusti. Siamo stati solidi in tutti i reparti e questo è stato il fattore che ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Sono molto soddisfatto della quarta vittoria casalinga. Ad inizio anno abbiamo incontrato delle difficoltà, ma ora giocare in casa ci sta dando qualcosa in più e anche per i tifosi è una bella soddisfazione".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510