Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Parma che sia un punto di (ri)partenza: Sampdoria, in riva al lago di Como per la continuità

A Parma che sia un punto di (ri)partenza: Sampdoria, in riva al lago di Como per la continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 08:30Serie B
di Andrea Piras

Un punto di partenza. Un punto di ripartenza per la Sampdoria. La trasferta di Parma, insidiosa contro la prima della classe, si è conclusa con un pareggio e qualche rimpianto. Non certo per una prestazione solida, da squadra capace di saper resistere a quasi tutti gli attacchi dei ducali con uno Stankovic ancora una volta in splendida forma e un Pedrola capace di fare la differenza palla al piede. Un po' di amaro in bocca forse per come è arrivata la rete di Circati che ha strappato due punti a Murru e compagni, ovvero con l'ennesima distrazione difensiva che è costata cara. Risultato che però non ha scalfito l'animo dei seimila presenti al "Tardini" sempre fieri e sventolare i loro vessilli e a cantare a testa a altissimi.

A Como per proseguire la striscia positiva in trasferta
Il calendario denso di impegni questa sera metterà di fronte ai blucerchiati il Como di Moreno Longo e degli indonesiani del gruppo Djarum. Una squadra in salute molto insidiosa che vuole puntare al salto nel massimo campionato. In riva al lago la Samp vorrà tornare al successo e dare seguito al punto ottenuto in trasferta e, soprattutto, non interrompere un ruolino di marcia che, lontano dal "Ferraris" è da promozione con il successo di Terni e i pareggi di Cremona e Parma. "Sarà una partita difficile contro una squadra che ha speso tanto - ha detto Andrea Pirlo al canale ufficiale del club dopo l'1-1 del "Tardini" - che ha investito, vuole andare in Serie A come tutti quindi dobbiamo essere pronti, prepararla al meglio perchè sarà un'altra sfida ad alto livello.

Tanti di dubbi di formazione
Restano tanti dubbi di formazione per il tecnico blucerchiato. Pirlo potrebbe confermare in blocco la difesa davanti a Stankovic con Facundo Gonzalez che partirebbe dunque dalla panchina con Murru e Ghilardi al centro e Stojanovic e Barreca sulle corsie laterali. A centrocampo invece potrebbero esserci delle novità con Verre e Ricci che potrebbero essere impegnati dopo il turno di riposo al "Tardini" anche se Viera e Kasami possono dare la quantità necessaria in un campo difficile come quello dei biancoblu lombardi. In attacco non si tocca Pedrola mentre La Gumina e Esposito si giocano una maglia da titolari al centro dell'attacco mentre a destra Borini potrebbe sostituire l'infortunato Depaoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile