Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia nel mirino del messicano Slim. Ma la società smentisce di aver ricevuto offerte

Brescia nel mirino del messicano Slim. Ma la società smentisce di aver ricevuto offerteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 novembre 2023, 22:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di oggi si sono susseguite voci su una possibile offerta arrivata sul tavolo di Massimo Cellino per l’acquisto del Brescia, offerta che si diceva addirittura vincolante. Secondo quanto riferito da Bresciaingol.it l’imprenditore interessato al club sarebbe il messicano Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di 95,3 miliardi di dollari e attivo in vari settori dalle telecomunicazioni all’attività bancaria oltre che alla produzione ed esportazione di tabacco e petrolio dal suo paese.

GLI INTERESSI NEL CALCIO - Slim non è un nome nuovo nel mondo del calcio visto che la sua società – il Grupo Carso – nel 2012 è sbarcato in Europa acquistando il pacchetto di maggioranza, 35%, del pacchetto azionario del Real Oviedo che milita in Segunda Divisione iberica. Inoltre Slim detiene il 30% di due dei club più importanti del Messico come il Club Leon e il Pachuca.

LA SMENTITA - A poche ore dalla pubblicazione delle voci su un possibile passaggio di proprietà la società di Cellino ha però emesso un comunicato sui propri canali ufficiali smentendo le voci:

“Con riferimento alle notizie riportate nella giornata odierna da testate web locali, la società Brescia Calcio smentisce categoricamente di aver ricevuto alcuna offerta tantomeno vincolante. La Società ritiene che la disinformazione creata nuoccia alla serenità dell’ambiente e al rapporto con la tifoseria. Alla luce di quanto sopra, Brescia Calcio si riserva ogni azione legale a tutela della propria immagine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile