Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro-Cosenza 2-0, le pagelle: Pompetti uomo ovunque, Forte in giornata no

Catanzaro-Cosenza 2-0, le pagelle: Pompetti uomo ovunque, Forte in giornata noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 18:10Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Catanzaro-Cosenza 2-0

Fulignati 6,5 - Trasmette grande sicurezza, soprattutto nelle uscite. Graziato dal palo e dall'imprecisione del Cosenza negli ultimi 16 metri. Bravissimo su Calò, riflessi eccellenti.

Scognamillo 7 - Al 90', sul risultato di 2-0, recupera palla, si getta in avanti come fosse un esterno offensivo e fa ammonire Zuccon. Questa la fotografia della sua generosissima partita. Ci mette cuore e muscoli per contenere un cliente scomodo come Forte.

Katseris 7 - Titolare a causa dell'assenza di Situm, ma subito nel vivo del gioco. Suo l'assist che vale l'1-0 di Iemmello. Un pochino di sofferenza in più nella ripresa, ma la sua gara resta assolutamente positiva. Al 96' cerca l'eurogol con un tiro a giro che fa la barba alla traversa.

Brighenti 7 - Esulta come avesse segnato quando si immola su Canotto e nega al Cosenza un gol praticamente certo. Oltre 200 partite in B e il piglio da leader che fa la differenza in gare così sentite. Perfetto.

Veroli 6 - Più pratico che bello, bada poco all'estetica e tanto alla sostanza. Prova sufficiente.

Ghion 6 - Il centrocampo del Cosenza è un mix di qualità e quantità e i tre dietro la punta lo costringono a restare basso a protezione del quartetto difensivo. Il suo lavoro in interdizione è preziosissimo, l'intelligenza tattica è sempre stata la sua dote principale.

Pompetti 7 - A nostro avviso il migliore in campo. Sin dai primi secondi si capisce sia in giornata, anche grazie a una condizione psicofisica invidiabile. Innumerevoli i palloni sradicati dai piedi degli avversari, c'è anche tanta qualità quando è chiamato ad impostare. Calciatore completo. Dall'82' Verna sv.

Sounas 6,5 - Ha il compito di fungere da raccordo tra centrocampo e attacco, il suo continuo movimento crea tanti grattacapi al Cosenza e favorisce situazioni di superiorità numerica.

Vandeputte 6 - Stavolta il suo nome non è nè tra gli assistman, nè tra i goleador. La sola presenza, però, è sufficiente per creare scompiglio nella retroguardia rossoblu, spesso costretta a restare bassa per contenerlo nell'uno contro uno. Dall'85' Brignola sv.

Biasci 6,5 - E' uno stadio che lo esalta, la corsa sotto la curva dopo la quarta rete casalinga stagionale è da pelle d'oca. Trascinatore e idolo indiscusso, si sta riconfermando anche in cadetteria dopo aver fatto sfracelli in Lega Pro. Dal 72' Ambrosino sv.

Iemmello 6,5 - Capitano del Catanzaro, tifoso del Catanzaro. Non poteva che essere lui a sbloccare il derby con una deviazione da pochi passi facile facile, ma tremendamente importante. Dall'85'Stoppa sv

Vincenzo Vivarini 6,5 - A inizio stagione vedevamo una squadra sbarazzina, in segno di continuità rispetto allo spettacolo offerto in Lega Pro. Poi le riflessioni post pesante ko col Parma: in B occorre soprattutto tanta praticità. E oggi il suo Catanzaro, dopo averla sbloccata, ha palesato concretezza. In fondo si può vincere anche spazzando qualche pallone in tribuna.

Cosenza

Micai 6 - Due tiri e due gol per il Catanzaro. Non ha colpe.

Venturi 5,5 - Un paio di ottimi anticipi di testa, in una circostanza nega a Iemmello la gioia di un gol virtualmente fatto. Ma è poco attento in occasione della rete di Biasci che fa calare il sipario sul derby.

Meroni 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Il Catanzaro fa due tiri in 90 minuti e questo fa capire che la difesa non è stata poi così disastrosa, ma non è ben posizionato quando Biasci fa 2-0.

D'Orazio 5 - Fuori tempo sull'azione che porta all'1-0 del Catanzaro, nella ripresa ha una grande chance di testa ma riesce nell'impresa di non inquadrare lo specchio da posizione favorevolissima. Ultimo a mollare, ma il cuore non è bastato.

Martino 5,5 - Difficile giudicare la sua partita. E' senza dubbio tra i colpevoli sul primo gol dei giallorossi, ma nei secondi 45 minuti si distingue per una serie di interventi in anticipi ottimi per coraggio, tempismo e scelta di tempo. Altalenante.

Praszelik 5,5 - Zatseris lo punta e lo salta, poi fa partire il cross per il vantaggio targato Iemmello .E' vero che non toccava a lui contrastare l'esterno di casa, ma dà la sensazione di andarci con troppa morbidezza e poca convinzione. E' una macchia all'interno di una gara quasi sufficiente, condita da un paio di tiri dalla distanza e dal solito lavoro oscuro a tutto campo. Dall'85' Florenzi sv.

Calò 6 - Il tiro in porta più pericoloso porta la sua firma, ma Fulignati dice di no con un gran riflesso. Suo il cross quando Tutino prende il palo. Dall'85' Zuccon 5 - Giusto il tempo di farsi ammonire.

Marras 5 - Un giallo, un tiro quasi in curva e tanti errori tecnici. La sostituzione all'intervallo è minimo sindacale. Dal 45'st Canotto 5,5 - Per 20 minuti non è impeccabile, ci mette tanta buona volontà ma pecca in precisione. Poi sale in cattedra e partecipa all'assalto finale.

Tutino 6 - Non è un caso che sia l'unico del quartetto offensivo a restare in campo fino alla fine. Il palo gli nega la gioia del gol, quando protegge palla spalle alla porta è sempre efficace.

Voca 5 - Pompetti lo segue quasi a uomo e lui va a sbattere contro un muro. In altre circostanze si intestardisce e non riesce ad essere efficace. Giornata no. Dal 60' Mazzocchi 6 - Non è al top della forma e parte dalla panchina, prima di offrire alla platea un'ottima mezz'ora. Vicino al gran gol con un tiro a giro alto di un soffio.

Forte 5 - Da un calciatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Tutino lo serve spesso e bene, ma lo "squalo" si fa sempre anticipare da Brighenti. Dall'80' Zilli sv.

Fabio Caserta 6 - Poteva essere la gara della svolta, invece incassa un ko che può pesare soprattutto sul piano morale. Ma leggendo il tabellino possiamo dire che la prestazione non sia stata così negativa, soprattutto nel primo tempo. Paga l'approccio ai due tempi, è lì che bisognerà lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile