Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Amatucci: "Pericolo di sentirci a pancia piena? Abbiamo prevenuto vincendo ancora"

Cittadella, Amatucci: "Pericolo di sentirci a pancia piena? Abbiamo prevenuto vincendo ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 7 dicembre 2023, 12:34Serie B
di Claudia Marrone

"Stiamo attraversando un grande momento, in Serie B è difficile fare quattro vittorie consecutive. Siamo un bel gruppo, che si sta consolidando bene, e c’è la consapevolezza di essere una squadra forte. All’inizio il Cittadella era altalenante, anche se le prestazioni non sono mai mancate. Del resto non siamo mai stati veramente messi sotto da qualcuno. Ora stiamo raccogliendo punti e vittorie, la squadra ha fatto un bel salto a livello mentale e non vogliamo fermarci adesso": dalle colonne de Il Gazzettino-Padova, esordisce così il centrocampista del Cittadella Francesco Amatucci.

Che prosegue poi: "Se c’è il pericolo di sentirsi con la pancia piena? Inconsciamente potrebbe succedere, ma per evitare ciò ne stiamo parlando già da quando avevamo inanellato due successi di fila. Vogliamo continuare a vincere. Siamo migliorati tanto negli episodi, nei momenti salienti della partita: siamo diventati bravi anche nei particolari, che spesso fanno la differenza".

Riguardo poi alla sfida contro il Cosenza: "Un avversario ostico per tutti. Abbiamo sei punti di vantaggio e cercheremo di tenere i calabresi a debita distanza: è vero che l’obiettivo primario resta la salvezza ma tutto quanto di buono arriverà in più sarà bene accolto. Adesso c’è grande entusiasmo nell’ambiente, grande voglia di giocare, sta a noi dimostrare di meritare qualcosa di più della salvezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile