Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, Stroppa: "A Pisa clima di festa, ma sarà gara vera. 3° posto? Non dipende da noi"

Cremonese, Stroppa: "A Pisa clima di festa, ma sarà gara vera. 3° posto? Non dipende da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Vedremo, una volta conclusa la rifinitura cercheremo di capire chi possiamo recuperare per domani, al di là degli squalificati che conoscete già”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa parla così in vista della sfida al Pisa di domani soffermandosi sulle assenze di Bianchetti, Nasti e Johnsen – tutti squalificati – e le possibili scelte dovute a una serie di gare ravvicinate con i play off da giocare nel mirino: “Sicuramente qualche ragazzo della Primavera ci sarà. Potrebbe essere una possibilità, un premio non solo al ragazzo (Gabbiani NdR), ma al settore giovanile che ha fatto un ottimo lavoro. Vedremo cosa ci riserverà la partita e quali soluzioni adotteremo”.

Spazio poi all’atmosfera che si respirerà all’Arena Garibaldi: “Ok il clima di festa, ma sarà una partita vera. Ho visto la partita contro il SudTirol, si esprimono con ancora più libertà mentale mostrando la loro forza. Voglio fare i complimenti ad Inzaghi che ha fatto qualcosa di impressionante. Sia loro che il Sassuolo di Grosso hanno fatto un campionato da sé sin dalla prima giornata. Complimenti a loro perché hanno fatto un campionato straordinario. - prosegue Stroppa come si legge sul sito del club – Il terzo posto non dipende da noi, andremo a Pisa per fare ciò di cui siamo capaci e cercando di vincere. Vedremo, sicuramente la squadra è in salute e l’ha mostrato, vogliamo dare continuità in questa partita e poi penseremo a recuperare. Darò due giorni di riposo dopo i quali inizierà una settimana tipo che ci porterà ai play off indipendentemente dalla posizione in classifica”.

Il tecnico grigiorosso poi si sofferma sui possibili arbitri dei play off spiegando di non essere preoccupato: “Si alza l’asticella, quindi ci sarà sicuramente gente all’altezza della posta in gioco: non mi sono mai posto problemi da questo punto di vista né guardato chi arbitra, ho il massimo rispetto per tutti. Chiaramente, considerando le partite e le piazze in cui si giocheranno, serviranno uomini all’altezza”.

Infine un pensiero sul rientro di Vazquez da una lunga squalifica: “Sicuramente lo vedrete in campo, ha fatto due mesi di preparazione fisica, è sereno e motivato. È sempre stato molto attento allo sviluppo degli allenamenti e rappresenta una freccia in più per il nostro arco. - conclude Stroppa parlando poi di Collocolo, Zanimacchia e Barbieri: “Barbieri non lo voglio rischiare, per gli altri due dovremo valutare al termine della rifinitura chi ci sarà e chi no”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile