Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, da Dybala a Pellegrini: tutti i calciatori in scadenza nel 2026

Roma, da Dybala a Pellegrini: tutti i calciatori in scadenza nel 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:00Serie A
di Marco Campanella

Dopo la chiusura del bilancio finanziario del 30 giugno, si volta pagina: è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026. Sebbene si sia appena aperta la finestra di calciomercato estiva, la Roma deve già da ora riflettere sul futuro dei calciatori in scadenza nei prossimi 12 mesi. Le sorti del club passano anche dalle scelte e dalle strategie che si decideranno di attuare in tema rinnovi contrattuali.

In casa giallorossa, la situazione è la seguente: Frederic Massara avrà a che fare con ben 7 calciatori all’ultimo anno di contratto e in attesa di capire quale sarà il proprio destino.
La prima situazione da risolvere urgentemente riguarda Paulo Dybala, pezzo più pregiato tra i calciatori in scadenza nel 2026: la Joya, attualmente infortunato per la lesione al tendine, è fresco di rinnovo automatico con l’ingaggio che è lievitato fino a 8 milioni annui. La volontà del campione del mondo è quella di proseguire in giallorosso anche negli anni a venire e la società sarebbe disposta ad accontentarlo. L’idea sarebbe quella di estendere il suo contratto per spalmare il pesante stipendio su più anni. Dybala sarebbe disposto a venire incontro alle esigenze del club, pur di restare nella Capitale. Le parti si incontreranno prossimamente per iniziare a intavolare la trattativa.
Chi non può ritenersi così fiducioso per il futuro è di certo Lorenzo Pellegrini. Il capitano romano e romanista, infatti, è entrato ufficialmente nell’ultimo anno di contratto e tutto tace per quanto concerne un eventuale rinnovo. I 4 milioni a stagione pesano e le prestazioni in campo non convincono: vedremo se sarà addio in estate o se verrà riformulato l’accordo, ma per ora è impossibile fare previsioni.
Stephan El Shaarawy, invece, è fresco di un rinnovo automatico al ribasso valido fino al 2026 ed è presto per pensare agli anni a venire. Come è già accaduto in passato, il club potrebbe valutare il da farsi più avanti.
Difficile da decifrare è anche il futuro di Zeki Celik, con il rinnovo che non sembra una priorità per la Roma e il Fulham che osserva interessato. Molto dipenderà dal giudizio di Gian Piero Gasperini dopo le prime settimane di ritiro.
Su Leandro Paredes c’è sempre il ritorno al Boca Juniors in ballo, nonostante il termine della clausola. Il club di Buenos Aires non molla il centrocampista e ci riproverà più avanti, sperando di strappare cifre più basse rispetto ai 3,5 milioni iniziali. Sicuramente, la scadenza di contratto il prossimo 30 giugno potrebbe aiutare Juan Roman Riquelme a riportare Paredes a casa.
Infine, vanno citati anche Riccardo Pagano ed Ebrima Darboe, che difficilmente resteranno in giallorosso: sarà da capire se partiranno a titolo definitivo per portare a casa una plusvalenza oppure in prestito dopo un eventuale prolungamento contrattuale.

Nei prossimi mesi non ci sarà tempo per rinvii e tentennamenti, ma servirà prendere decisioni chiare per non commettere passi falsi. La priorità sarà sempre la stessa: consegnare nelle mani di Gian Piero Gasperini una squadra competitiva e sostenibile economicamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile