Dorval il migliore, delude Falletti. Futuro incerto per Longo. Top e Flop del Bari

Il Bari chiude la stagione con un’amara delusione: niente playoff e un nono posto che lascia l’amaro in bocca a tifosi e società. Dopo un campionato vissuto tra alti e bassi, la squadra biancorossa ha fallito l’obiettivo minimo stagionale, lasciando spazio a riflessioni e inevitabili bilanci. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento del Bari.
LA TOP 5 DEL BARI
In una stagione chiusa al nono posto, con il mancato accesso ai playoff, alcuni elementi del Bari hanno mantenuto un rendimento costante. Tra questi figura Dorval, il più presente in termini di media voto (il migliore del reparto arretrato di tutta la Serie B secondo le medie di TMW), seguito da Radunovic che ha saputo farsi trovare pronto tra i pali. Benali ha garantito equilibrio e continuità in mezzo al campo, mentre Mantovani e Vicari hanno rappresentato due punti di riferimento nella linea difensiva, contribuendo alla tenuta del reparto anche nei momenti più complessi del campionato.
Dorval 6,23
Radunovic 6,11
Benali 6,1
Mantovani 6,07
Vicari 6
LA FLOP 5 DEL BARI
Parallelamente, ci sono stati profili che hanno faticato a trovare continuità nel corso della stagione. Novakovich ha chiuso con la media voto più bassa del gruppo, seguito da Obaretin, Maiello, Lasagna e Falletti, tutti al di sotto della soglia del 6. Un dato che fotografa un’annata in cui diversi interpreti non sono riusciti a esprimersi sui livelli attesi, in un contesto di squadra che ha vissuto fasi alterne sia dal punto di vista del gioco che dei risultati.
Novakovich 5,68
Obaretin 5,81
Maiello 5,87
Lasagna 5,87
Falletti 5,88
LA STAGIONE DI MORENO LONGO
Moreno Longo ha guidato il Bari in una stagione caratterizzata da andamento altalenante e risultati altrove rispetto agli obiettivi di inizio anno. La sua gestione si è chiusa con una media voto di 5,93, in un’annata segnata da difficoltà nel trovare un’identità precisa e da un epilogo che ha visto la squadra fuori dalla zona playoff. La sua posizione, come quella di molti protagonisti del gruppo, sarà al centro delle valutazioni della società nelle prossime settimane.
Moreno Longo 5,93
