Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Empoli, Dionisi: "Brescia dalla grande organizzazione. La Serie A? Non c'è niente di scontato"

Empoli, Dionisi: "Brescia dalla grande organizzazione. La Serie A? Non c'è niente di scontato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 16 aprile 2021 19:19Serie B
di Luca Bargellini

Alla vigilia del match contro il Brescia il tecnico dell’Empoli Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole riportate dal sito ufficiale del club toscano: “Abbiamo sempre pensato gara dopo gara e così continueremo a fare – ha dichiarato il tecnico azzurro -, pur sapendo che più se ne giocano e meno ne mancano. Sappiamo che la gara di domani è la più importante perché la più vicina, siamo concentrati su questa, abbiamo sempre pensato cosi e non cambieremo adesso. Giocare ogni tre giorni? Non credo che sia una difficoltà perché a questo punto della stagione non conta solo la condizione fisica. A Cremona nel secondo tempo sembrava che stessimo meglio prima e questo mi fa pensare che dipenda da tanti fattori. Ad oggi abbiamo una buona condizione fisica e non saranno le gare ravvicinate o lo stop forzato a condizionare la gara di domani, quanto la nostra prestazione e quella del Brescia saranno determinanti per il risultato e l’andamento della sfida”.

“Domani sarà difficile – ha proseguito Dionisi -, perché di scontato non c’è niente, per di più in questo momento del campionato. Il Brescia viene da un trend positivo, è una squadra con un’organizzazione corale dove sono inserite individualità importanti, con tanti giocatori che giocavano in A. È un avversario che rispettiamo molto e che ha un valore importante, con la classifica che non rende loro giustizia. Speriamo di riuscire a contenerli, sappiamo che possono metterci in difficoltà ma altrettanto possiamo far noi. Calcoli? Sappiamo tutti che si possono fare ma ancora è presto e dobbiamo continuare a pensare al nostro cammino, rimanendo concentrati su quello che vogliamo e possiamo far noi. Affronteremo il Brescia, una squadra che, come detto, ha le armi per batterci e che dovremo essere bravi a limitare cercando allo stesso tempo di metterli in difficoltà”.

“I tanti complimenti? – ha aggiunto il tecnico azzurro – Non possono non far piacere. Siamo concentrati sulla squadra e sulla gara di domani poi è normale che se si uniscono le prestazioni ai risultati si possa raccoglier consensi. Non siamo però arrivati, non dobbiamo sentirci tali, la gara di domani è un nuovo grande ostacolo e dobbiamo pensare a superarlo al meglio. Il lavoro dello staff? È un lavoro corale, i meriti sono di tutti e dietro di me c’è un gruppo numeroso e coeso. I risultati ci aiutano, ma l’entusiasmo lo alimentiamo dal primo giorno grazie a tutti, dal gruppo allo staff ai dirigenti. Siamo coesi, vogliamo esserlo fino alla fine, convinti e consapevoli che più lo siamo, più emergeranno le qualità individuali che a questa squadra non mancano”.
“Sentiamo che c’è affetto intorno alla squadra – ha concluso Dionisi -, così come sappiamo quanto in questo momento sia difficile per la gente dimostrarlo per ovvi motivi. Sappiamo che dalla tv col cuore ci sono vicini; lo sentiamo e ci piacerebbe sentirlo ancora di più ma sappiamo che oggi è così. Ma ci auguriamo di poter continuare a renderli orgogliosi di noi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il Milan vede la qualificazione in Champions. Il Napoli non può rallentare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000