Sampdoria, oggi è il giorno di Donati: attesa in giornata l'ufficialità del nuovo tecnico

Oggi è il giorno di Massimo Donati. La Sampdoria è pronta ad ufficializzare il proprio allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione, nel prossimo campionato di Serie B. L'ex centrocampista di Atalanta, Milan e blucerchiato nella stagione 2003-2004 con Walter Novellino ritorna all'ombra della Lanterna 21 anni dopo l'ultima volta e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo in base ad alcuni obiettivi.
Scissione fra area sportiva e amministravo finanziaria
Contemporaneamente verrà annunciato anche il ruolo di Jesper Fredberg, 44enne danese, che sarà il CEO dell'area sportiva. Una nuova struttura, più coerente con il recente passato, dove l’impronta da parte della società sarà più decisa. I presidente e referente della proprietà sarà sempre Matteo Manfredi che avrà compiti istituzionali e di raccordo fra la proprietà e il club. Sotto di lui ci sarà una scissione fra l’area sportiva, controllata da Fredberg, e quella amministrativo finanziaria che sarà guidata da Raffaele Fiorella.
Andrea Mancini saldo in sella
Ben saldo il ruolo di Andrea Mancini che sarà sempre il ds, allontanando di fatto quelle voci prive di fondamento che lo vedevano lontano dalla società. Il direttore sportivo avrà il compito di allestire la squadra in triangolazione con Fredberg e lo stesso Donati.
