La Sampdoria perde il suo uomo migliore: le possibilità di Pirlo per sostituire Pedrola

Oltre al danno, la beffa verrebbe da dire. Non basta il penultimo posto in classifica per una Sampdoria in crisi di risultati e sempre battuta davanti al proprio pubblico. Nella giornata di ieri è arrivato il responso clinico per quanto riguarda Estanis Pedrola. L'ex attaccante del Barcellona B ha dovuto alzare bandiera bianca nel match casalingo contro il Catanzaro nella prima frazione di gara per un problema fisico, ragion per cui è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra è quanto ha riportato il giocatore che entro due settimane sosterrà nuovi controlli per valutarne il recupero.
Il migliore per distacco
E' fuori da ogni dubbio che l'attaccante spagnolo abbia avuto un grande impatto con la nuova realtà. Dall'inizio della stagione, il numero 11 doriano ha messo a segno tre delle sette reti realizzate dalla squadra di Andrea Pirlo. Marcatura che hanno contribuito comunque a portare punti a casa, come per esempio l'1-1 dello "Zini" di Cremona oppure il momentaneo vantaggio contro il Parma al "Tardini" nella sfida poi terminata 1-1. Contro il Venezia invece aveva sbloccato il punteggio dopo pochi minuti della seconda frazione di gara ma in quell'occasione la formazione di Paolo Vanoli aveva sbancato il "Ferraris" rimontando e vincendo per 2-1.
Le possibili alternative
Adesso spetterà al tecnico Andrea Pirlo trovare una soluzione per rimpiazzare il giovane funambolo. Già nella gara contro il team di Vincenzo Vivarini ha inserito Delle Monache come esterno mancino nel 4-4-2 con Girelli sul lato opposto del campo. Questa potrebbe essere un'opzione mentre nel caso in cui si volesse presentare una squadra più offensiva si potrebbe inserire al centro dell'attacco uno fra De Luca e La Gumina con Borini e lo stesso Delle Monache ai lati del tridente. Valutazioni che però farà solo l'allenatore per cercare di risollevare le sorti di una Sampdoria in difficoltà e in fondo alla graduatoria. E che adesso ha perso anche il suo uomo migliore.
