Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Cittadella 2-0, le pagelle: Balotelli lotta e segna, ma non basta. L'andata salva il 'Citta'

Monza-Cittadella 2-0, le pagelle: Balotelli lotta e segna, ma non basta. L'andata salva il 'Citta'TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 20 maggio 2021, 22:52Serie B
di Patrick Iannarelli

Monza - Cittadella 2-0
Marcatori:
58’ Balotelli (M), 77’ D’Alessandro (M)

MONZA

Di Gregorio 6,5 - Se i padroni di casa restano in corsa fino alla fine del match è grazie alle sue parate. Si supera su Baldini, arriva dove può.

Sampirisi 6 - Già nella sfida d’andata era riuscito a strappare la sufficienza. Affonda bene con costanza e qualità, i suoi cross diventano motivo di apprensione per la difesa dei veneti.

Bellusci 6,5 - Non lascia passare nulla. Serviva una partita pressoché perfetta, la risposta questa volta è arrivata forte e chiara.

Pirola 6,5 - A parte il fallo inutile nella prima metà di gioco, sta in campo con la giusta personalità.

Carlos Augusto 7 - Sulla sinistra è una sentenza. Affonda e preme, dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori.

Frattesi 6,5 - Probabilmente è lui la rivelazione di una squadra costruita per la promozione. Non segna, ma ci prova in tutti i modi.

Scozzarella 6 - Smista tantissimi palloni e lo fa con la giusta concentrazione. Le azioni offensive ne risentono positivamente. (Dal 77’ Barberis s.v.).

Colpani 6 - Si danna l’anima e prova spesso l’inserimento. Nel primo tempo dribbla chiunque ma si perde nel momento cruciale. (Dal 65’ D’Errico 6 - Lotta e si sbatte, ma non basta per raggiungere la finale).

Boateng 5,5 - La qualità come al solito non manca, ma c’è poco spunto. Trotterella in mezzo al campo, un paio di conclusioni spaventano Kastrati. (Dal 46’ D'Alessandro 7 - Segna il secondo gol della speranza, vivacizza un attacco pericoloso ma poco concreto).

Balotelli 7,5 - Sponde, assist, colpi di testa e accelerazioni. Mette in mostra tutto il repertorio, segna il gol che apre le danze. Gran partita, se vuole è uno dei migliori. (Dal 77’ Diaw s.v.).

Dany Mota 6,5 - Si accende e spinge con costanza, le sue accelerazioni creano solo problemi. Ma deve essere più cinico.

CITTADELLA

Kastrati 6 - Nel primo tempo ci mette spesso i guantoni, nella ripresa soffre e incassa due gol. Ma sa giocare bene col cronometro.

Ghiringhelli 5 - Soffre parecchio, ogni volta che Carlos Augusto lo punta va in sofferenza. (Dal 69’ Cassandro 5,5 - La sostanza non cambia, il Cittadella sulla destra va in difficoltà).

Frare 5 - Si fa anticipare sempre, Balotelli ci mette la punta e segna il gol dell’1-0. Lotta parecchio, ma sbaglia tanto.

Perticone 5,5 - In difficoltà come tutto il reparto difensivo, il Monza fa quello che vuole. E per poco non sfiora la qualificazione.

Donnarumma 6 - Gran chiusura su Frattesi, è uno dei più reattivi. Chiude bene anche su Sampirisi. (Dal 77’ Camigliano s.v.).

D'Urso 5,5 - Prova a fare densità in mediana, ma spesso si ritrova tra i passaggi dei padroni di casa. Non trova mai le misure giuste. (Dal 61’ Pavan 6 - Si mette a disposizione della squadra, nel finale diventa decisivo).

Iori 6 - Non la sua miglior partita in maglia Citta, soffre come tutta la squadra. Ma alla fine l’esperienza paga.

Gargiulo 5,5 - Colpani e Frattesi si muovono a turno dalle sue parti. Pensa soltanto a difendere, non si inserisce mai.

Proia 5,5 - Nel match d’andata ha spaccato in due il corso della gara, oggi soffre parecchio e non punge mai. (Dal 62’ Vita 6 - Più concreto rispetto al collega, difende bene e concede poco).

Tsadjout 6 - Tanta corsa e parecchio sacrificio, non molla mai e va su ogni pallone. Esce dal campo sfinito. (Dal 61’ Ogunseye 5,5 - Non tiene palla e compie qualche sbavatura di troppo. Può e deve fare meglio, soprattutto in finale).

Baldini 6,5 - Si accende ad intermittenza rispetto alla tripletta del Tombolato, ma con un paio di tiri spaventa Di Gregorio. Ci prova nella ripresa, ma il portiere del Monza salva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile