Pisa, D'Angelo: "Calcoli ora inutili. Col Palermo gara difficile: attenzione alle loro ripartenze"

Vigilia di gara per il Pisa, che domani affronterà tra le mura amiche il Palermo, in occasione della 28ª giornata del campionato di B. A fare il punto della situazione, tra i nerazzurri, è stato il tecnico Luca D'Angelo: "Anche contro il Palermo servirà giocare su alti livelli, ripetere una certa prestazione per portare a casa la vittoria. La squadra dal punto di vista fisico sta bene, anche Gliozzi si è allenato con noi in settimana, e quindi farò solo scelte tecniche, vedrò quelli più idonei per questo tipo di gara, considerando però anche il fatto stanchezza: forse chi è un po' indietro di condizione è Rus, che sta stringendo i denti per qualche problema alla schiena, ma anche lui comunque è a disposizione".
Disamina quindi sull'avversario: "Il Palermo è un'ottima squadra, aveva giocatori forti già nel girone di andata e sul mercato si è ulteriormente rinforza, in più ha un tecnico molto preparato. Sembra una frase fatta, ma sarà una sfida difficile, loro giocheranno la partita senza pensare solo a difendersi, dovremmo stare attenti soprattutto sulle ripartenze, hanno anche un portiere bravo con i piedi e quinti molto veloci, spesso attaccano 3-5-2 con gli esterni larghi, ma chiaramente non possiamo snaturarci noi".
Conclude: "Il campionato non è semplice, lo vediamo in ogni giornata: certo, per vincere si deve segnare un gol più dell'avversario, ma anche la fase difensiva è importante, e sono felice della crescita della squadra. Il percorso che stiamo facendo è importante, ma dobbiamo farne ancora, questo è solo un pezzo di strada. Mancano ancora molte partite, e i calcoli sono ora inutili".
