Play off serie B, Juve Stabia-Palermo: grande sfida tra Adorante e Pohjanpalo

In campionato il Palermo ha battuto due volte la Juve Stabia. In gara secca, però, sarà tutt'altra storia e si affronteranno due squadre con umori diametralmente opposti: l'entusiasmo e la spensieratezza dei campani a cospetto delle tensioni in casa rosanero, con Dionisi contestato dalla tifoseria e la curva che ha deciso di disertare tutte le gare playoff. Ricordiamo che i siciliani sono obbligati a vincere e che, in caso di parità anche dopo i supplementari, sarebbe la Juve Stabia a guadagnarsi le semifinali. Arbitrerà l'esperto Di Bello della sezione di Brindisi.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
Rosa al completo per il tecnico Pagliuca, nell'elenco dei convocati c'è anche Buglio dopo diverse settimane di stop forzato. Facile prevedere che i gialloblu scenderanno in campo con la formazione tipo, con l'unico ballottaggio in difesa tra Varnier e Peda che vede quest'ultimo leggermente favorito. A completare il pacchetto arretrato saranno Bellich e Ruggero, cresciuto esponenzialmente con il passare delle giornate e bravo a non rimpiangere Folino. A Leone e Pierobon saranno affidate le chiavi della mediana, con Floriani Mussolini e Fortini ovviamente intoccabili sulle fasce. Dietro l'unica punta, Adorante, giocheranno Piscopo e Candellone.
COME ARRIVA IL PALERMO
Qualche defezione in difesa per mister Dionisi, costretto a rinunciare a Magnani per infortunio e a Nikolaou per squalifica. Non una buona notizia visto che la Juve Stabia schiererà in attacco un calciatore del calibro di Adorante. In tutti gli altri reparti, invece, piacevoli problemi d'abbondanza e possibilità di proporre una formazione decisamente a trazione anteriore. Del resto non ci sono alternative: il Palermo deve vincere e non può accontentarsi del pareggio nè sperare nella lotteria dei rigori. Quanto all'undici titolare, Pojhanpalo e Di Francesco sono certi di una maglia, poi c'è il solito ballottaggio tra Brunori e Le Douaron che vede il capitano nettamente favorito. In mediana recupera Blin, ma l'ex Lecce dovrebbe partire dalla panchina: intoccabile, infatti, quel Ranocchia che ha superato il periodo di fisiologico calo tornando ad essere il trascinatore dei rosanero. A Gomes il compito di dare una mano alla difesa e di provare a contenere Piscopo e Candellone, i due trequartisti della Juve Stabia. Tra i pali Audero.
