Reggiana, Dionigi: "Siamo in emergenza, ma ci siamo abituati. SudTirol, squadra molto fisica"

"Oltre a Rozzio, per fortuna non c'è nessun altro infortunato, Magnani non sarà però convocato perché ha svolto solo un allenamento con noi, spero di averlo dalla prossima settimana, ma da quando sono qua ci portiamo dietro l'essere spesso in emergenza in alcuni reparti. Marras? Ha preso una brutta botta, lo stiamo valutato. Ma ho abituato i ragazzi a questo tipo di problematiche, dobbiamo stringere i denti almeno fino alla sosta": così, alla vigilia della gara contro il SudTirol, l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi, che ha parlato in conferenza stampa.
Proseguendo poi: "Abbiamo lavorato in settimana per trovare accorgimenti anche dal punto di vista tattico, ho fiducia nella squadra. Libutti, Papetti e Bonetti, per caratteristiche non si sposano bene su certe situazioni, non sarà facile, ma sono i tre che, nel momento dell'emergenza, hanno fatto il ritiro in un certo modo, rispondendo più che bene: mi stuzzica anche il rivederli tutti insieme, vedo che tutti danno l'anima e capiscono il senso del sacrificio, che deve essere un po' il nostro cavallo di battaglia. Per altro abbiamo tre gare ravvicinate, quindi va gestita anche questa situazione: andranno centellinate le forze nei campi, qualche avvicendamento ci sarà".
Sull'avversario di questa 5ª giornata del campionato di Serie B: "È una squadra fisica, forte sulle seconde palle, con ottimi spunti per gli attaccanti, ma sono felice di avere al seguito tantissimi tifosi, il settore ospiti è sold out: per una squadra come la nostra, lo abbiamo visto, è fondamentale".
