Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reggiana, manca solo l'ufficialità: Luca Cigarini dà l'addio al calcio giocato

Reggiana, manca solo l'ufficialità: Luca Cigarini dà l'addio al calcio giocatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:34Serie B
di Luca Bargellini

Luca Cigarin ha deciso: addio al calcio giocato. A riportare la notizia è la Gazzetta di Reggio Emilia che parla di una scelta presa dal centrocampista all'alba dei suoi 39 anni.

Per lui, però, è pronto comunque un futuro ancora con i colori della Reggiana. Lo stesso Cigarini ne ha parlato recentemente con il presidente Carmelo Salerno e presto avranno un altro incontro per disegnare ad hoc il nuovo vestito per l'oramai ex centrocampista.

LUCA CIGARINI, LA BIO - Nasco calcisticamente nella scuola calcio Bismantova, per poi passare a soli 11 anni nel settore giovanile del Parma, dove compie tutta la trafila fino alla prima squadra. Dopo una stagione in prestito alla Sambenedettese (Serie C1) nel 2004-2005, in cui segna 4 gol in 33 presenze, viene richiamato dal Parma e debutta in Serie A nel settembre 2005, imponendosi progressivamente come titolare. Nel 2008 viene acquistato dall’Atalanta, mentre l’anno successivo passa al Napoli per 11 milioni di euro, dove trova però meno spazio. Nel 2010 si trasferisce in prestito al Siviglia. Rientrato in Italia, torna all’Atalanta nel 2011, diventandone nuovamente perno del centrocampo e collezionando oltre 180 presenze in maglia nerazzurra fino al 2016. Dopo una breve parentesi alla Sampdoria, nel 2017 si trasferisce al Cagliari, dove gioca per tre stagioni, totalizzando 77 presenze e 2 gol. Nel 2020 passa al Crotone. Nel 2021 firma con la Reggiana, squadra della sua città natale. Con i granata ritrova continuità e contribuisce in modo decisivo alla promozione in Serie B nella stagione 2022-2023. Il 13 agosto 2023 segna su rigore il gol decisivo in Coppa Italia contro il Monza e, a ottobre, realizza la sua prima rete in carriera in Serie B contro la FeralpiSalò.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile