Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Pirlo ritrova Pedrola ma le assenze sono tante: e c'è da abbattere il tabù "Ferraris"

Sampdoria, Pirlo ritrova Pedrola ma le assenze sono tante: e c'è da abbattere il tabù "Ferraris"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 10:49Serie B
di Andrea Piras

La buona novella all'anti-vigilia della sfida contro il Cosenza. Andrea Pirlo può sorridere per il rientro a disposizione di Estanis Pedrola. L'attaccante proveniente del Barcellona ieri ha svolto la seduta di allenamento insieme ai compagni, sintomo che l'infortunio rimediato contro il Catanzaro prima della sosta per le Nazionali è ormai alle spalle. E' fuori da ogni dubbio come il calciatore classe 2003 sia stato uno degli elementi più importanti per la Sampdoria in questo avvio di campionato decisamente avaro di soddisfazioni. Nelle otto partite disputate infatti sono già tre i gol messi a segno dal ragazzo che hanno portato punti in quel di Cremona e al "Tardini" contro il Parma.

Ancora tante assenze
Per un Pedrola che rientra, al pari di Depaoli e Conti, sono invece tanti i giocatori che sono ai box e che non potranno essere schierati domani pomeriggio. Alla lunga lista si è aggiunto anche Stojanovic, ritornato dall'impegno in Nazionale con un affaticamento muscolare mentre il capitano Murru dovrà stare fermo per almeno un mese a causa di una lesione distrattiva del bicipite femorale destro. Scelte dunque contate in difesa per il tecnico blucerchiato che avrà a disposizione i soli Facundo Gonzales e Ghilardi nel ruolo di difensori centrali. A questi si devono aggiungere Alex Ferrari e Leonardo Benedetti, quest'ultimo ai box dalla seconda giornata di campionato.

Sfatare il tabù "Ferraris"
E intanto dopo il punto arrivato al "Del Duca" di Ascoli prima della sosta per le Nazionali, la squadra si sta avvicinando al ritorno fra le mura amiche che per il momento "amiche" non lo sono stato per niente. Finora in casa la squadra di Pirlo ha raccolto soltanto delusioni e amarezza venendo sconfitta all'esordio contro il Pisa per 2-0 e poi contro Venezia, Cittadella e Catanzaro nella medesima maniera: passando in vantaggio e venendo rimontata. Un tabù che va abbattuto se si vuole dare una svolta ad una stagione che fuori dal campo ha avuto l'omologa dal Tribunale per il piano di rientro. Adesso la palla passa al campo per tornare a sorridere e a dare una gioia a oltre 20mila del "Ferraris". Per far ripartire la stagione della Sampdoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile