Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Padova-Frosinone 0-1 le pagelle: Bracaglia decisivo. Lasagna non brilla

Serie B, Padova-Frosinone 0-1 le pagelle: Bracaglia decisivo. Lasagna non brillaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:12Serie B
di Matteo Selli

Risultato finale: Padova-Frosinone 0-1

Padova

Fortin 6 - Una delle poche note liete del pomeriggio padovano. Incolpevole sul gol di Bracaglia, per il resto è ottimo nel neutralizzare le conclusioni pericolose dei calciatori avversari.

Faedo 5.5 - Subito pericoloso in apertura di gara con una conclusione dal limite che sibila vicino al palo. Poi è spesso ingaggiato nei duelli con Zilli prima e Raimondo poi, andando in difficoltà. Dal 77' Silva 5: Entra per tentare il tutto per tutto, non riesce però ad essere incisivo. Solo una conclusione telefonata a Palmisani.

Sgarbi 5 - Stesso discorso fatto per Faedo, con la differenza che è lui a permettere a Zilli, con una marcatura non irresistibile di appoggiare a Bracaglia il pallone per il vantaggio.

Perrotta 6 - Ha davanti il peggior cliente possibile, uno dei migliori dribblatori della Serie B come Ghedjemis, spesso va in sofferenza, ma è ordinato, il migliore della retroguardia. Nel finale si guadagna il rigore poi revocato dal VAR.

Capelli 5.5 - Prova a rendersi pericolo con le sue discese sulla fascia, i suoi cross però difficilmente trovano qualche compagno in mezzo all'area. Impreciso.

Harder 5 - Poco incisivo in attacco, poco di supporto in difesa. Il classe 2005 viene spesso surclassato dagli omologhi avversari e va in sofferenza. Dal 65' Buonaiuto 6 - Con la sua classe e imprevedibilità riesce a creare scompiglio nella difesa ciociara, le sue giocate però, portano ad un nulla di fatto.

Crisetig 5.5- Titolare a sorpresa per il forfait di Baselli, il mediano gioca una partita ordinata, cercando di dirigere la manovra. Si rende pericoloso con un tiro dalla distanza. Dal 64' Di Maggio 5 - Non riesce ad incidere, la sua partita è piuttosto incolore.

Varas 6.5 - Unico faro nel centrocampo padovano. L'ecuadoregno è l'unico a creare costantemente pericoli con la sua classe, impegnando Palmisani a due interventi decisivi. Va calando nel secondo tempo, ma è il migliore dei suoi

Barreca 6 - Bravo a scendere sulla fascia con continuità, i suoi cross sono pericolosi per la difesa avversaria. Dal 71' Favale 5.5- Cerca di creare pericoli con la sua corsa. La sua punizione non irresistibile crea però scompiglio nell'area di rigore.

Bortolussi 5 - Mai veramente in partita, non sembra avere ancora il feeling con il compagno di reparto Lasagna. Mai pericoloso sotto porta

Lasagna 5.5 - Cerca di aiutare i compagni dettando spesso il movimento in profondità e allungando la squadra. Prova la conclusione più volte, mai davvero insidioso.

Matteo Andreoletti 5.5 - L'approccio iniziale appare anche buono, con la squadra bassa e in attesa di sfruttare un eventuale errore in palleggio del Frosinone. Ma dopo il gol il piano gara viene sconvolto e il mister non riesce a trovare le contromisure necessarie. Troppo sterili i suoi ragazzi, ed il solo gol segnato in tre gare ne è la dimostrazione.

Frosinone

Palmisani 7 - Semplicemente insuperabile. Se il Frosinone non ha ancora subito gol fin qui, lo deve soprattutto al suo portiere. Il numero 22 è decisivo nel primo tempo su Varas in due occasioni e nel secondo amministra bene senza guizzi. Rischia grosso sul rigore revocato, ma, ancora una volta, ha ragione lui.

Calvani 6 - Ordinato in marcatura su Barreca, mai davvero in sofferenza. Ordinato nel bel pomeriggio della sua squadra.

Monterisi 6.5 - Un leader in difesa, era mancato contro il Palermo e il suo rientro è importante per Alvini. Gioca con autorità e mette in campo tutta l'esperienza che ha.

Cittadini 6 - Bravissimo negli anticipi e nelle uscite palla al piede, dà sicurezza al suo reparto. Prende un giallo che fa durare la sua partita solo 45'. Dal 45' A. Oyono 6 - Molto ordinato e attento in difesa, bravo anche ad accompagnare la manovra.

Bracaglia 7.5 - È l'uomo partita. Il suo collo destro dal limite dell'area fulmina Fortin e consegna i tre punti ad Alvini. Instancabile, è l'uomo partita.

Koutsoupias 6.5 - Sempre in controllo del gioco assieme a Calò, amministra la partita e il palleggio. Bravissimo anche in fase offensiva dove accompagna l'azione con frequenza. Ha la palla del 2-0 ma Fortin lo ferma.

Calò 6.5 - Stesso discorso fatto per Koutsoupias: sono i metronomi del palleggio cicociaro. Bravo in impostazione, aiuta tanto anche in interdizione.

Ghedjemis 7.5 - Semplicemente imprendibile, la sua partita è classe pura. Non è un caso se è uno dei migliori dribblatori della B, è da lui che nasce l'azione del gol, ma crea altre occasioni, saltando praticamente sempre l'uomo.

Gelli sv - Sfortunato. Si fa male al 26', stava disputando, fino a quel momento, una discreta gara. Dal 26' Konè 6.5 - Entra benissimo e con la sua qualità lavora tantissimi palloni da regista offensivo. Sfortunatissimo anche lui, è costretto ad uscire per una distorsione della caviglia. Dal 71' Kvernadze 6 - Bravo a tenere su la squadra con la sua qualità.

Zilli 7 - Bravissimo a fare reparto da solo, facendo a sportellate con i pur non piccolissimi difensori avversari. È suo l'assist per il gol, dopo aver lavorato e difeso benissimo di sponda in area. Dal 55' Raimondo 6 - Tenuto a riposo da Alvini dopo gli impegni in Nazionale under-21, entra solo nel secondo tempo ed è bravo a lottare su tutti i palloni con grande cattiveria agonistica.

Massimiliano Alvini 7 - Mette in campo un Frosinone con grande palleggio e incredibilmente solido in difesa. Bravo a disinnescare le punte venete inserendo difensori bravi in marcatura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile