Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL-Reggina 1-3, le pagelle: Cortinovis illumina il Mazza. Peda in confusione

SPAL-Reggina 1-3, le pagelle: Cortinovis illumina il Mazza. Peda in confusioneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 15 febbraio 2022, 21:01Serie B
di Mattia Alfano

Risultato finale: SPAL-Reggina 1-3

SPAL

Alfonso 5,5 - Attento sul tiro-cross di Adjapong è poi sfortunato in occasione del pareggio amaranto: Tumminello, infatti, lo supera grazie ad un rimpallo. Ha invece più di qualche responsabilità sul colpo di testa vincente di Bianchi, sul quale sbaglia completamente l’uscita.

Peda 5 - Il peggiore dei suoi. Lascia quasi sempre scoperta la corsia destra rendendo la vita troppa facile a Giraudo, che da quella parte fa ciò che vuole. 63’ Almici 6 - Sicuramente più lucido del giovane compagno sostituito.

Vicari 5,5 - Non sempre perfetto in fase di impostazione. Sul centrodestra poteva e doveva offrire maggior supporto al giovane Peda, in grande difficoltà per l’intero primo tempo.

Meccariello 6 - Più attento di Vicari. Cerca di leggere in anticipo le giocate dei fantasisti amaranto, facendosi sentire dalla parti di Tumminello.

Celia 6,5 - Propositivo sulla sinistra. Dopo una sua sgroppata Bianchi non riesce a stargli dietro ed è costretto a fermarlo in scivolata, rimediando così un giallo dopo appena un quarto d’ora dal calcio d’inizio.

Zanellato 6 - Si muove tanto a centrocampo e supporta Esposito in costruzione, conferendo naturalmente anche fisicità ai biancazzurri.

Esposito 6,5 - In mediana gioca senza strafare e dà ordine alla manovra biancazzurra, non disegnando la verticalizzazione immediata per i compagni del reparto offensivo. Dal 80’ Crociata s.v.

Mora 5,5 - Qualche buona iniziativa senza palla, ma poco altro. 63’ Pinato 6 - Si butta maggiormente negli spazi, accompagnando le iniziative del reparto d’attacco.

Mancosu 7 - Regista offensivo della squadra di Venturato, mai banale quando ha il pallone tra i piedi. Sblocca il match con una fantastica conclusione di esterno-punta, che va ad insaccarsi sotto la traversa.

Finotto 6 - Tanto lavoro sporco per lui oggi, fa letteralmente la guerra con i centrali amaranto. Dal 63’ Colombo 5,5 - Non riceve molti palloni e di conseguenza diventa difficile per lui incidere.

Vido 7 - Ha l’argento vivo addosso. Svaria infatti molto per tutto il fronte offensivo ed è un pericolo costante per la retroguardia di Stellone. Suo l’assist perfetto per Mancosu, che di destro non dà scampo a Micai. Dal 76’ Rossi s.v.

Roberto Venturato 5,5 - La sua squadra oggi doveva tornare a casa almeno con un punto. E invece gli estensi rimediano un altro doloroso ko, dopo esser passati addirittura in vantaggio.

REGGINA

Micai 6,5 - Non ha responsabilità sul gol realizzato da Mancosu: la conclusione del numero otto biancazzurro è imparabile. Nella ripresa il fantasista di Venturato lo impegna direttamente da calcio da fermo, ma lui non si scompone.

Adjapong 6 - Spesso si rivela troppo grezzo tecnicamente, ma ha comunque voglia di proporsi sulla destra.

Loiacono 6,5 - Nel primo tempo va un po’ in difficoltà sui continui movimento di Vido, ma in fondo poi se la cava senza particolari sbavature.

Cionek 6,5 - Guida la retroguardia di Stellone, facendo valere la propria esperienza. Nel finale, complice un infortunio, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Dal 84’ Amione s.v.

Di Chiara 6,5 - Si allinea ai centrali supportandoli in fase di costruzione della manovra. Suo l’assist da corner per il colpo di testa vincente di Bianchi, che ribalta la partita.

Bianchi 6,5 - Entra in ritardo su Celia e rimedia un giallo dopo appena un quarto d’ora dal calcio d’inizio. Si riscatta nella ripresa firmando di testa il gol del 2-1 amaranto. Dal 62’ Hatemaj 6 - Fa rifiatare Bianchi, garantendo equilibrio alla squadra calabrese.

Crisetig 6,5 - Parte in sordina, ma poi con grande personalità prende in mano le redini del centrocampo amaranto.

Folorunsho 6 - Inizialmente è poco lucido e commette falli inutili nella metà campo rivale. Match comunque di grande fatica il suo.

Cortinovis 7,5 - Senza dubbio il migliore in campo. Ripiega e cuce il gioco, illuminando il Paolo Mazza. Da una sua iniziativa sulla trequarti arriva il pareggio di Tumminello, che riporta in partita la squadra di Stellone. Nel secondo tempo regala un cioccolatino a Galabinov, che di testa deve solo spingere il pallone in rete. Dal 80’ Bellomo s.v.

Giraudo 6,5 - Sulla sinistra fa quello che vuole, tormentando il povero Peda. Suo il traversone al bacio per il pareggio fortuito di Tumminello. Dal 62’ Kupisz 6 - Qualche buona iniziativa nella trequarti rivale. In generale comunque dà freschezza alla manovra calabrese.

Tumminello 7 - Intorno alla mezz’ora di gioco si fionda su un traversone di Giraudo e, anche in maniera fortuita, riporta in partita i suoi. Dal 62’ Galabinov 7 - Riceve un solo vero pallone giocabile e firma il tris amaranto, chiudendo il match: a dir poco prezioso il suo ingresso in campo.

Roberto Stellone 7 - La sua squadra non si perde d’animo dopo il vantaggio biancazzurro e, con grande spirito di abnegazione e aggressività, si va a prendere tre punti d’oro su un campo comunque complicato come il Paolo Mazza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile