Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Distefano: "La rete con la Samp mi ha aiutato. Adesso continuiamo così"

Ternana, Distefano: "La rete con la Samp mi ha aiutato. Adesso continuiamo così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 ottobre 2023, 12:19Serie B
di Luca Bargellini

Nel corso della scorsa estate la Ternana ha deciso di puntare su tre giovani appena usciti dal settore giovanile della Fiorentina: Costantino Favasuli, Lorenzo Lucchesi e Filippo Distefano.

Quest'ultimo, in questo primo scorcio di stagione, è stato in grado di mettersi già in mostra con due gol. "Ci ha sorpreso che un club volesse puntare sui giovani - ha raccontato il ragazzo a Il Messaggero nella sua edizione dedicata all'Umbria -. È importante, quando una società ci valorizza. Sono venuto nel posto giusto. La rete con la Sampdoria mi ha aiutato, ma sulle attitudini a segnare ha fatto molto anche il mio allenatore nella Primavera viola, Alberto Aquilani, su come calciare e muovermi. Lucarelli, poi, mi mette ancora più vicino alla porta".

Il giocatore poi ha parlato della stagione delle Fere: "Ci siamo sbloccati, ma dobbiamo continuare. C'è un'altra partita difficile. Un passo per volta. A fine girone d'andata potremo già avere un quadro più chiaro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile